La prima serata del Festival di Sanremo 2023 si è conclusa tra momenti emozionanti, come l’intervento di Roberto Benigni in omaggio alla Costituzione, la lettera e il monologo di Chiara Ferragni e il ricordo di Stefano d’Orazio, ma anche momenti che hanno fatto storcere il naso e discutere, come il gesto di Blanco, che ha distrutto tutti i fiori sul palco.
Quel che è certo è che il Festival di Sanremo fa sempre parlare di sé, specie considerando i numeri. Amadeus e la sua squadra hanno infatti ottenuto il 62.4% di share, un risultato che mancava dal 1995, quando alla conduzione c’era Pippo Baudo.
A questo punto non resta che mettersi comodi sul divano e godersi il nuovo appuntamento con il Festival. Ecco la scaletta della seconda serata, dai conduttori agli ospiti, fino alle esibizioni dei big in gara.
Sanremo, Amadeus e i co-conduttori della seconda serata
Dopo l’esordio di Chiara Ferragni, per la seconda serata del Festival Amadeus ha scelto di avere al suo fianco Francesca Fagnani, giornalista e conduttrice del programma Belve, uno degli show più amati di casa Rai. Assieme a loro l’immancabile Gianni Morandi.
I grandi ospiti della seconda serata del Festival
Per la seconda serata, Amadeus ha deciso di riportare sul palco dell’Ariston un super ospite internazionale. Si tratta di uno dei gruppi musicali più famosi, ovvero i Black Eyed Peas. Il gruppo, capitanato da Will I am, è sulla scena musicale da 25 anni e vanta 35 milioni di album venduti, 120 milioni di singoli venduti e sei Grammy.
Sale l’attesa anche per l’esibizione di un trio d’eccezione. Per la prima volta assieme, al Festival di Sanremo si esibiranno Gianni Morandi, Massimo Ranieri e Albano.
Ci sarà spazio anche per la comicità, con Angelo Duro, ex Iena e oggi star del web grazie alla sua comicità pungente.
Presente come ospite anche Francesco Arca, che presenterà la fiction Rai di cui è protagonista, dal titolo Resta con me.
Gli artisti e i brani in gara
Durante la seconda serata di Sanremo si esibirà la seconda metà dei ventotto big in gara. Le aspettative sono alte, in quanto questa sera ci saranno grandi ritorni come Giorgia, i Modà, Paola e Chiara e gli Articolo 31. Ecco l’ordine di esibizione e i titoli delle canzoni, svelati da Amadeus durante la conferenza stampa di presentazione del Festival.
Ad aprire la seconda serata sarà Will con Stupido, seguito dai Modà con Lasciami, da Sethu con Cause perse, dagli Articolo 31 con Un bel viaggio, da Lazza con Cenere e da Giorgia con Parole dette male. E ancora, sul palco si esibiranno Colapesce e Dimartino con Splash, Shari con Egoista, Madame con Il bene nel male, Levante con Vivo, Tananai con Tango, Rosa Chemical con Made in Italy, LDA con Se poi domani e Paola e Chiara con Furore.