Giorgia è un’icona della musica italiana, sua voce è un timbro che si distingue non solo entro i confini nazionali ma nel mondo.
Il 2023 per lei è un anno di rinascita e ripartenza, come direbbe l’Oroscopo in Letteratura di Other Souls, e questo percorso è cominciato già a febbraio con la partecipazione a Sanremo, sotto la direzione di Amadeus, con il nuovo singolo Parole dette male.

Giorgia, recenti apparizioni in tv della cantante
La telefonata per partecipare a Sanremo è stata solo l’inizio di un nuovo cammino, per Giorgia. Infatti, da lì la cantante ha saputo dimostrare di saper tornare alla ribalta anche dopo anni e anni di un silenzio doloroso, per il suo pubblico. Silenzio che verrà colmato di note nella tournée che partirà da maggio.
Così, dal palco dell’Ariston alla scuola più amata d’Italia, quella di Amici di Maria De Filippi, a giudicare e consigliare le performance canore degli aspiranti cantanti; recentemente a Domenica In per parlare con Mara Venier del suo prossimo progetto, diretto nientemeno che da Rocco Papaleo: Scordato, entro brevissimo al cinema, vede il ritorno in grande stile della cantante.
Giorgia, Scordato dimostra il suo talento oltre il ruolo di cantante
Ci sono certi dolori che non sono del corpo ma dell’anima. Come quelli di Orlando nel film Scordato di Rocco Papaleo. Musa ispiratrice e attrice all’interno di questa commedia è lei, Giorgia, che interpreta Olga, la fisioterapista che indica a Orlando quanto il suo dolore sia emotivo, un disaccordo (si perdonerà il gioco di parole) dell’anima.
Una bella prova per la cantautrice, che veste anche i panni di commediante.

Giorgia, il compagno Emanuel Lo e un pizzico di gossip
La cantante è sempre stata bravissima a proteggere la sua vita privata. Ultimamente, la sua relazione con Emanuel Lo, danzatore professionista alla ribalta, negli ultimi tempi, per via del suo ruolo di professore ad Amici di Maria De Filippi, ha modificato tra il serio e il faceto questa tendenza alla discrezione.
Galeotto fu quel bacio, si potrebbe dire, dato a Lorella Cuccarini sabato 25 marzo durante l’esibizione dei prof al serale. Sulle note di Brivido felino di Mina, di cui ricorreva il compleanno, tra i due professori i doveri di scena hanno richiesto un bacio.
Numerosi i Tweet e le battute sui social, Lorella Cuccarini (compagna di squadra e insegnante, come Emanuel Lo) hanno fin da subito chiarito la natura goliardica e artistica di questo gesto, garantendo che i rispettivi compagni si sono molto divertiti nel guardare la scena.