Amici di Maria De Filippi è un programma che fa compagnia agli italiani da ormai più di 20 anni. Ha realizzato sogni di innumerevoli ragazzini, trasformandoli in pezzi importanti della musica e della danza contemporanea. Anche questa volta, dopo i mesi nella scuola, la competizione che vede protagonisti i giovani talenti è passata alla sua fase serale.

La strada verso il serale di Amici di Maria De Filippi
Da sempre il programma ha avuto due fasi. La prima una fase scolastica, dove ai futuri concorrenti si offrono tutte le armi del caso prima di quella serale. I docenti che negli anni hanno prestato il loro talento al programma sono innumerevoli. Ricordi com’è iniziato tutto? Con tre professori illustri: Garrison, Beppe Vessicchio e Fioretta Mari.
L’obiettivo iniziale sembrava essere (come poi è successo per alcuni) la formazione in artisti completi che potessero reggere un musical perché sì, c’era anche la cattedra di recitazione. C’era Aldo Busi che veniva a dare ai ragazzi lezioni di letteratura, anche. Impossibile da dimenticare.

Il serale di Amici di Maria de Filippi 2023: resta Cricca, via Gianmarco e Piccolo G
Le prime puntate del serale di Amici di Maria de Filippi sono un po’ delle cesoie. I primi a soccombere, gli anelli deboli che vedevi arrancare lungo le ultime puntate del pomeridiano. E a nulla è servito rimpasto ricco di suspense che hanno tentato i professori prima dell’ultima fase, già da sabato scorso si è delineato un quadro molto chiaro.
Sabato 18 marzo 2023 ad andare via sono stati Megan e NDG. Non a caso, due studenti che hanno faticato la loro strada verso il serale fin dal primo momento. Su questa linea, la dipartita di Piccolo G non è purtroppo una sorpresa, dopo la messa in dubbio di Zerbi di qualche settimana fa.
L’eliminazione di Gianmarco, invece, lascia tutti un po’ spiazzati. Cricca si difende bene, anzi benissimo, mandando a casa uno dei ballerini più amati di questa 22 edizione di amici.
Quale sarà il prossimo aspirante famoso ad andare via?