Amici 22, il talent condotto da Maria De Filippi, si è concluso la sera di sabato 22 aprile con l’eliminazione del ballerino Ramon Agnelli a fronte dell’ultima sfida con il cantante Cricca.
Amici di Maria De Filippi, nella sua fase serale, prevede una sfida a squadre, ognuna capitanata da una coppia di professori per le categorie canto e ballo. Da qui, eccole: le pulci. Ogni professore cerca di inneggiare i talenti da lui scelti a scapito di altri e, anche se a volte non è bello da vedere, lo show è comunque un intrattenimento sicuro per il sabato sera.
Ramon Agnelli, chi è il ballerino di Amici 22
Ramon Agnelli è l’ultimo ballerino eliminato di Amici 22 e il primo, durante i pomeridiani del sabato, a ricevere la maglia del serale dalla maestra Alessandra Celentano. Danzatore classico, piroetta e salta come se volasse, e nella sua materia è davvero un talento imbattibile.
Già la scorsa settimana il ballerino se l’è cavata sul filo di lana danzando contro il canto di Federica, invece questa volta ha ceduto contro quello dell’allievo Cricca, della squadra appartenente ai professori Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo.
Tuttavia, ciò che rende meno amara la sconfitta e che presagisce un futuro roseo per il ballerino, è il fatto che Ramon Agnelli, per sei sei mesi, sarà sotto contratto con il Complexions Contemporary Ballet di New York. Un’occasione che, nella vita di un giovane talento, è unica e irripetibile, e che può spianare la strada verso una carriera tra le stelle della danza.
Una sconfitta a sorpresa contro Cricca
Molti dicono che si è trattata di un’eliminazione a sorpresa. Ben in pochi, infatti, avrebbero scommesso su una duratura presenza di Cricca al serale, eppure il cantante incontra nei momenti cruciali il favore dei giudici. C’è chi grida al raccomandato, chi si sofferma su attenzioni televisive che la padrona di casa, Maria De Filippi, darebbe in più al ragazzo piuttosto che agli altri, fatto sta che la domanda da porsi è una, al momento: Ramon eliminato è davvero una sorpresa?
Quest’anno, l’andazzo sembra essere quello dell’equilibro tra i diversi componenti dello show, come se ballerini e cantanti dovessero trovarsi in qualche modo per forza pari. Allora, in quest’ottica, l’eliminazione di Ramon si collocherebbe in una scelta più ampia, quella non di eliminare lui ma un ballerino, in generale, visto che la settimana scorsa a essere eliminata è stata la cantante Federica.
Che forse, la polemica di Todaro non fosse poi così infondata?