La quarta puntata di Amici 22 vede eliminato il ballerino Alessio Cavaliere. Mite, educato, mai fuori posto, Alessio ha perso la sfida finale con il ballerino di latino americano Mattia. C’è molto da dire, su questa quarta puntata del serale di Amici 22, molti i momenti toccanti, quelli divertenti e quelli, come spesso accade, polemici.

Eliminato Alessio da Amici 22
Si inizia dall’evento di maggior importanza, l’eliminazione del ballerino Alessio Cavaliere, campano, in un certo senso figlio d’arte: i genitori gestiscono una scuola di ballo, anche se di uno stile molto diverso.
Ad Amici 22, Alessio entra in una fase avanzata del programma scolastico, fortemente voluto dal suo insegnante Raimondo Todaro. Lo stile di Alessio è l’hip hop e, bisogna dire, che il ballerino vanta già una qualità di movimento molto bella e avanzata per essere poco più che maggiorenne.
L’ingresso di Alessio al serale di Amici 22 non era scontato, troppo poca la permanenza nella scuola. E, in effetti, in questa fase del programma si è comunque visto poco, anche se i suoi meriti (scolastici e umani) sono più che riconosciuti. Durante la puntata dell’8 aprile è andato al ballottaggio per l’eliminazione senza essersi neanche esibito durante la sfida a squadre.
Quarta puntata di Amici 22, alcuni momenti bassi
La quarta puntata di Amici 22 deve far riflettere su quelli che sono i ruoli tra insegnanti e allievi. Spesso, infatti, durante il programma i ragazzi sono stati redarguiti per problemi relativi all’educazione, e altrettanto spesso si è ribadito il ruolo di studente, appunto, che per dinamiche televisive al serale un po’ si perde.
Restano comunque non belle da vedere le intromissioni degli studenti nelle querelle tra gli insegnanti. Comprensibile la voglia di difendersi e parlare per se stessi almeno quanto era sterile la polemica di Arisa eLorella Cuccarini circa i duetti. Cricca, in questo caso, ma anche successivamente Wax quando a parlare con la sua insegnante è Rudy Zerbi, dimostrano di non saper stare al loro posto, prendendo parola quando forse, in questi casi, è sempre bene lasciare che siano i professori a discutere.
D’altro canto, però, è anche vero che il serale di Amici 22 regge su dinamiche di intrattenimento che, al giorno d’oggi, non possono escludere un po’ di sana polemica, che a volte è un po’ come il nero: sta bene su tutti.
Quarta puntata di amici 22: i momenti alti
Il monologo di Alessandro Siani è di sicuro un momento in cui si ride, ma non il più alto della serata. Quello alto lo strappa Arisa, raggiungendo in una sola sera la vetta e il fondo. Infatti, la sua interpretazione de La notte ha dato cuore e dolcezza al ballo tra Ramondo Todaro e Francesca Tocca, dando il bentornato sulle scene alla ballerina, assente fino a ora a causa di un infortunio.
Inoltre, il ritorno di Annalisa nel programma che l’ha vista sbocciare ha visto il debutto del nuovo singolo Mon Amour.
Serale di Amici 22: chi uscirà la prossima volta?
Il cerchio si stringe e la qualità degli studenti quest’anno è davvero altissima. Accedere ai ballottaggi sarà sempre più facile, votare chi dovrà uscire ogni volta più difficile.
In pericolo, di sicuro il cantante Wax e Maddalena, tra i più quotati ai ballottaggi dalla squadra di Zerbi e Celentano; ma anche Ramon e Cricca, dal canto loro, non se la passeranno molto bene.
Resta solo da vincere tutte le sfide e salvare i membri della propria squadra!