Che tempo che fa, storica trasmissione della Rai, ha chiuso i battenti. Fabio Fazio e Luciana Littizzetto hanno salutato un pubblico affezionatissimo con un’ultima puntata da record per ascolti e ospiti. Ben il 15,4% di share e poi Anthony Hopkins, Marco Mengoni ed Elodie, Aurelio De Laurentiis, Roberto Saviano.
Che tempo che fa: ultima puntata, gli ospiti
Fabio Fazio ha offerto alla Rai, per l’ultima puntata di Che tempo che fa, un piatto decisamente ricco per un saluto in grande stile. La decisione dello storico conduttore Rai, veicolata o meno, di lasciare la rete nazionale, ha comunque regalato al pubblico un’ultima serata di grande spettacolo.
Dopo la vittoria dello scudetto, Antonio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha annunciato la sorte dell’allenatore Luciano Spalletti, che non accompagnerà la squadra partenopea al campionato dell’anno prossimo. De Laurentiis ha parlato anche dello stadio dedicato a Maradona e dei progetti futuri per la struttura, nonché dell’ottima materia prima di cui è composta la squadra del Napoli.
Marco Mengoni ed Elodie presentano poi la loro canzone, Pazza musica, duetto estratto dall’album di Mengoni che, è opportuno ricordare, ha vinto l’edizione 2023 del Festival di Sanremo, esibendosi poi con grande maestria all’Eurovision nelle settimane passate.
Il tempo peggiore fa emergere il meglio delle persone, le parole del Presidente del Parlamento Europeo Roberta Metsola, ospite durante l’ultima puntata di Che tempo che fa. Il riferimento era un segno di vicinanza non soltanto nei riguardi dell’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna, ma anche quella che più recentemente si è abbattuta sulla Spagna.
La Presidente ha poi parlato di politiche green e delle condizioni imposte dalla Turchia sull’entrata in Nato della Svezia, ribadendo infine il ruolo centrale che l’Italia ha in Europa.
Un altro ospite tanto atteso, Anthony Hopkins, contribuisce a una chiusura stellare di Che tempo che fa, L’attore, in 55 anni di carriera, ha vinto due Oscar e ricevuto innumerevoli riconoscimenti. Ha parlato di sé durante l’ultima puntata del salotto di Fazio mettendo a nudo i propri difetti e rendendo palese il suo amore per l’Italia.
Luciana Littizzetto e il trasloco a Che tempo che fa
Luciana Littizzetto, padrona di casa insieme a Fabio Fazio a Che tempo che fa, per l’ultima puntata viene ben attrezzata, decisa a portarsi via almeno la poltrona.
Il suo ultimo intervento nella trasmissione Rai è come sempre pungente ma fresco, le parole Lucianina le sa dosare ma sceglie di non dosarle e le lancia come proiettili, con tanto di ammiccamento finale a Matteo Salvini, ciao bello.