Sabato sera, su Canale 5, si è tenuta la semifinale di Amici 2023, il talent show condotto da Maria De Filippi che vede come protagonisti ballerini e cantanti.
La serata si apre in modo diverso dalle altre: gli allievi si sfidano per tra canto e ballo per capire chi dei loro professori darà inizio alle prove per accedere alla finale. Due gli eliminati: uno in puntata, l’altro dopo la trasmissione.
La finale di Amici 2023 tra nomi noti e sorprese
La prima ad accedere alla fase finale di Amici 2023 è ovviamente la ballerina Isobel Kinner, con grande soddisfazione della maestra Alessandra Celentano. Segue un insospettabile Mattia, che ha fatto la sua strada a testa bassa e determinazione, senza troppe polemiche, raccogliendo man mano i consensi di chi ha imparato a conoscerlo e a conoscere il suo stile di ballo. Ultima annunciata in serata, ma non per importanza, Angelina Mango.
Dopo la puntata di Amici 2023, in silenzio, l’accesso al serale di Wax. Più degli altri il giovane cantante ha fatto parlare di sé, il suo percorso accidentato durante la fase pomeridiana del programma ha fatto chiedere molte volte se fosse, effettivamente, meritevole di questa grande occasione che è Amici di Maria De Filippi, ma alla fine il ragazzo ha saputo riscattare il suo nome e anche il comportamento ha trovato un nuovo, più florido equilibrio.
Esclusi dalla finale di Amici 2023 la ballerina Maddalena e il cantante Aaron. La prima ha già un futuro florido nella danza, già impegnata a lavorare in compagnia, il secondo rilascerà a brevissimo il suo primo disco. Dispiace non vederli al finale? Sicuramente, c’è chi si aspettava il nome di Maddalena al posto di quello di Mattia.
Verso la finale di Amici 2023 in un mare di elogi
Dimentica il veleno e la severità dei giudici che ha caratterizzato le precedenti puntate della fase serale di Amici 2023. In questa semifinale ogni allievo è bravissimo, un talento, irripetibili paragoni e un nome destinato a restare impresso nelle stelle.
Che ci sia stato un pizzico di buonismo? Forse sì, specialmente da parte del giudice Cristiano Malgioglio, sempre molto colto e oggettivo, divertente e onesto… tranne, forse, in qualche salamelecco non necessario.
Tuttavia, è il gioco televisivo: in virtù di un percorso, rientra appieno nel viaggio dell’eroe la prerogativa di arrivare allo scontro finale nella sua forma migliore. Dunque, è giusto spendersi un po’ di più, caricare i cavalli per l’ultima corsa, tentando di fare in modo che non vengano travolti dai dubbi.
La finale di Amici 2023, però, si prospetta concentrata su due nomi: Isobel e Angelina, personalità che fin da subito non hanno mai fatto dubitare di meritare un ruolo nel mondo dello spettacolo.