La settima puntata del serale di Amici 22 ha visto Cricca eliminato e Isobel infortunata. Tra questo e il possibile slittamento della semifinale del 6 maggio, impossibile dire che questa edizione di Amici di Maria De Filippi non sia ricca di soprese.
Ma è arrivato il momento di leggere cos’è successo!
La settima puntata di Amici 22
Amici di Maria De Filippi quest’anno ha visto il cambiamento della giuria, composta da Cristiano Malgioglio, showman di lunga data, dal cantante Michele Bravi e dal rinomato ballerino Giuseppe Giofrè.
Ormai gli allievi rimasti sono solo 7 e stabilire chi mandare a casa è sempre più arduo. Le sfide sono vinte sul filo di lana ed è davvero emozionante vedere come, così giovani, cantanti e ballerini abbiano già un’identità ben precisa e vengano già ben apprezzati e giudicati dalla critica.
La reazione alle critiche di Wax
A proposito di critiche e giudizi, è da porre l’accento sulle barre scritte da Wax, cantante della squadra capitanata da Arisa e Raimondo Todaro, proprio a riguardo delle critiche ricevute da alcuni giornalisti. Amici 22 è spettacolo ed è una vetrina, e non sono mancate le parole di persone competenti del settore, anche se forse giudicate dal ragazzo fin troppo pungenti, e cattive. Sulle note di Quelli che benpensano, Wax espone così la sua risposta:
Dici le cose non come stanno
non mi parlare di come fare
il mio passato non giudicare
la mia famiglia non nominarla
mi sento magico magico
quando mi libero con la mia musica
quanto mi carica carica tutta la gente
che critica giudica giudica giudica.
Parole forti che hanno portato all’intervento Maria De Filippi e richiamato una carezzina sulla testa dal giudice Cristiano Malgioglio.
Isobel infortunata, Cricca eliminato
Isobel infortunata, ad Amici 22, è un bel colpo di scena. La ballerina infatti non ha potuto disputare parte della competizione durante la puntata del serale del 29 aprile, a causa di un infortunio al braccio mentre eseguiva la coreografia di Girls who run the world.
Al ballottaggio finale, allora, sono andati loro tre: Maddalena, Aaron e Cricca. Il cantante della squadra di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo ne è uscito perdente. Nel vedere Cricca eliminato, chissà se qualche rumors relativa a qualche sua raccomandazione si placherà. C’è da dire e sottolineare, necessariamente, che quanto dimostrato da Maria De Filippi nei confronti del giovane non è un’attenzione diversa da quella che riserva, in maniera individuale e sempre personale, verso ogni altro allievo.
Elemento peculiare di Amici di Maria De Filippi, infatti, è proprio il bel rapporto che la padrona di casa riesce a instaurare con tutti i ragazzi appartenenti al programma.
Amici 22: cosa accadrà?
Questa settima puntata di Amici 22 è stata densa d’emozioni. La prossima, una partita tutta ancora da disputare, complessa la situazione visto il rumor di Dagospia riguardo al covid e all’infortunio di Isobel, che qualcuno avrebbe già dichiarato vincitrice, sul filo di lana con Angelina Mango.