Il Festival di Sanremo 2023 è pronto al giro di boa. Le canzoni sono state tutte svelate e dai primi ascolti, sembra che Marco Mengoni sia tra i super favoriti. La seconda serata si è conclusa senza troppi colpi di scena, fatta eccezione per l’esibizione di Fedez sulla nave da crociera. Il rapper ha infatti indirizzato frasi critiche nei confronti del viceministro Galeazzo Bignani, parole da cui la Rai si è subito dissociata e ha preso le distanze.
Tra i momenti emozionanti, sicuramente c’è l’esibizione di tre grandi artisti italiani, Gianni Morandi, Albano e Massimo Ranieri, ma anche il monologo di Pegah Moshir Pouh con Drusilla Foer. Degna di nota anche la performance dei Black Eyed Peas. La seconda serata ha quindi visto la musica come grande protagonista e i numeri confermano il successo del quarto Festival di Amadeus, che ha totalizzato uno share di 62.3%.
Ecco la scaletta della terza serata, dai conduttori agli ospiti, fino all’ordine d’uscita dei big in gara.
Sanremo, Amadeus e i co-conduttori della terza serata
Nel corso della terza serata del Festival, al fianco di Amadeus ci sarà ancora una volta Gianni Morandi, che sarà protagonista di un duetto con Sangiovanni.
I due artisti porteranno sul palco dell’Ariston una versione rivisitata del brano Fatti mandare dalla mamma.
Dopo la Ferragni e la Fagnani, questa sera sarà la pallavolista Paola Egonu, che quasi sicuramente porterà sul palco del Festival la sua battaglia contro i pregiudizi e il razzismo.
Il ritorno al Festival dei Måneskin
Oltre a Sangiovanni, che canterà appunto con Gianni Morandi, un altro ospite della serata sarà Peppino Di Capri, che canterà i suoi brani più celebri e riceverà il premio alla carriera.
Dalla nave da crociera Costa Smeralda si esibirà Guè, mentre il Suzuki Stage ospiterà Annalisa.
Infine, la grande attesa è tutta per il ritorno sul palco del Festival dei Måneskin, che faranno scatenare il pubblico con il loro nuovo brano, Gossip.
I Måneskin sono reduci dalla cerimonia di premiazione dei Grammy Awards di Los Angeles e nell’ultimo mese hanno fatto parlare di sé per la celebrazione del loro matrimonio a Roma. Un matrimonio artistico, in nome del rock, ma anche e soprattutto una trovata pubblicitaria con la quale hanno presentato il loro nuovo album dal titolo Rush.
Oltre a tornare sul palco che li ha visti tronfiare e che li ha poi lanciati al successo mondiale, per la prima volta i Måneskin si troveranno di fronte I Cugini di Campagna, i quali avevano accusato la band romana di aver copiato i loro look prima dell’esibizione al concerto dei Rolling Stones.
Non resta che stare incollati alla tv per vedere se questa sera le due band avranno occasione di confrontarsi!
Sanremo 2023: l’ordine di esibizione dei ventotto big in gara
La musica farà sicuramente da padrone durante la terza serata del Festival di Sanremo 2023, in quanto si esibiranno tutti e ventotto i big in gara. Ad aprire le danze lo storico duo Paola e Chiara, mentre, quasi sicuramente a tarda notte, lo show si concluderà con Will. Inoltre, per la prima volta in questa edizione, il 50% delle votazioni sarà dettato dalle preferenze del pubblico da casa.
Ecco l’ordine di esibizione dei ventotto big in gara: Paola e Chiara, Mara Sattei, Rosa Chemical, Gianluca Grignani, Levante, Tananai, Lazza, LDA, Madame, Ultimo, Elodie, Mr. Rain, Giorgia, Colla Zio, Marco Mengoni, Colapesce e Dimartino, Coma_Cose, Leo Gassmann, I Cugini di Campagna, Olly, Anna Oxa, Articolo 31, Ariete, Sethu, Shari, Gianmaria, Modà, Will.