L‘oroscopo di aprile 2023 si muove sul filo fragile che separa il sonno e la veglia. Le stelle conciliano il riposo ma sono anche capaci di spronare all’azione, indicando la strada da percorrere. A causa di questa ambivalenza, chi meglio di loro può risolvere il dilemma che accompagna questo mese: dolce dormire o essere pienamente reattivi?
Oroscopo di aprile 2023
Aprile 2023 è quel mese di transizione in cui non si è ancora pienamente primavera e gli ultimi scampoli invernali lottano strenuamente per farsi valere. Aprile 2023 è il mese dei colpi di freddo, colpi di allergia e perché no, colpi di testa…o forse propendi più a quel sonno atavico che accompagna il cambio stagione?
Tra autori del passato e storie avvincenti, ecco quali saranno i tuoi spiriti guida scelti dalle stelle per l’oroscopo di aprile 2023!
Ariete
L’amore tiene svegli. Siamo sicuri, Ariete? Didone, personaggio determinato come te, per Enea perse il sonno. Si diceva innamorata, ma l’amore non è la più alta forma di ricchezza e non di privazione? Pensaci.
Toro
Lo sapevi, Toro, che La Bella Addormentata nel bosco nella storia originale non ha nome? A volte è un po’ come se il troppo indugio ti togliesse l’identità. E allora tu non dormire ma valuta bene ciò che hai intorno per non incappare in fusi e arcolai.
Gemelli
Anche le notti di Kafka subivano metamorfosi: diventavano giorno. Lo scrittore, infatti, aveva difficoltà a dormire. Cos’è che in questi giorni non ti fa prendere sonno, Gemelli? Forse un’idea che non sai ancora dove ti porterà? Inutile allora rigirarsi nel letto, ma alzati e metti in pratica le tue intuizioni!
Cancro
Lo scrittore Ernest Hemingway era un’anima notturna. Leggenda vuole che iniziasse a scrivere regolarmente alle 4.30. C’è chi quell’ora la giudica notte e chi pensa sia mattina. Di certo non può essere entrambe, Cancro. Tu dove ti collocheresti?
Leone
Il mattino ha l’oro in bocca, dicono. E tu, Leone, il mattino lo vedi sempre prestissimo, come Pirandello che dormiva circa tre ore a notte. Sfrutta questo momento di grande estro creativo e convoglialo nelle cose che sai fare bene, vedrai che ne ricaverai i frutti.
Vergine
Per te Le notti bianche sono vere notti in bianco, in cui decidere di ogni sentimento come se fosse una transazione d’affari. Vergine, è tempo di vivere il sentimento in maniera libera. Lasciati andare e senti con il cuore, vedrai che il sonno seguirà perché il riposo è di chi ha l’animo senza lucchetto.
Bilancia
Conosci la maledizione del sonno? Già, proprio quella che ha colpito Biancaneve, che ha mangiato la mela avvelenata. Questo per dirti, Bilancia, che devi smetterla di dare retta a consigli che non siano il tuo, perché rischiano di fermarti e impedirti di vivere il tuo destino. Sbaglierai? Pazienza, ma sarà tutto interamente tuo.
Scorpione
Il libro Mantide raccoglie molte storie, una di queste parla di una cittadina i cui abitanti non riescono a dormire perché, come l’ombra di Peter Pan, i loro Sonni si sono separati da loro. Stai attraversando un periodo di sdoppiamento, Scorpione, ma non temere: quando ti ritoverai, sarai infinitamente più ricco. I viaggi sono sempre padri di belle storie.
Sagittario
August Brill è il protagonista de Un uomo nel buio, e sfrutta la sua insonnia per viaggiare con l’immaginazione evitando così di affrontare i problemi. Sai che significa, Sagittario? Che c’è un circolo vizioso pronto per te, se non affronti ciò che devi con la determinazione che sai di avere. Non avere paura.
Capricorno
Chi ha detto che la primavera è una stagione da passare in piena attività? Capricorno, cogli l’occasione per riposare. Fa’ una lista di tutto ciò che è fondamentale e di quello che invece può attendere, ma ritaglia del tempo da dedicare al dolce far nulla. Per una volta, pensati Pisolo.
Aquario
Francis Scott Fitzgerald parlava spesso della notte scura come modo per descrivere l’anima tormentata. La tua notte, Aquario, si sta mostrando molto lunga. Puoi scegliere, però, se trascorrerla a occhi chiusi o aperti. Ciò che deve passare, passerà comunque: ma tu in che modo vuoi uscire dal buio?
Pesci
Morfeo è il dio del sonno, paradossalmente, in The Sandman dorme molto poco. Nel telefilm, il suo momento di quiete è stato associato alla cattività. Quindi, Pesci, se ti senti appesantito e stanco, probabilmente non dipende da te. Forse qualcosa ti costringe in una situazione che non ti rappresenta, ed è tempo di agire.
Vuoi condividere l’oroscopo di aprile 2023?
Segui i social di Other Souls Magazine e trova l’immagine relativa al tuo segno, ti basterà pubblicarla sui tuoi canali per condividere con tutti quanto le stelle hanno detto del tuo futuro!