Sei in cerca di un valido diversivo per le interminabili file in autostrada, o chi ti possa accompagnare durante gli innumerevoli spostamenti in metro?
Sappiamo bene quanto il tempo sembri non passare mai, quando ci si annoia: ecco perché dovresti scoprire i migliori libri su Audible.
Nessun sforzo aggiunto: noi ti consigliamo i titoli del momento divisi per genere letterario e argomento, a te restano il “play” e il divertimento!
- Gialli e thriller
Per gli amanti del thriller carico di suspense e delle indagini al confine del verosimile, il primo posto va di diritto a “Il nome della rosa” di Umberto Eco, letto da Tommaso Ragno. Durata: 20 ore e 15 min.
Primo romanzo di Umberto Eco, “Il nome della rosa” resta tra i più celebri esempi di commistione di genere tra romanzo storico e giallo deduttivo. Nel prologo, lo stesso autore introduce le vicissitudini del monaco di nome Adso da Melk con un classico espediente letterario: il ritrovamento di un antico manoscritto.
Siamo sul finire dell’anno 1327, strane morti e inspiegabili avvenimenti si susseguono tra le mura di un monastero benedettino nell’arco di sette giorni.
A seguire, sul podio, uno dei maestri italiani del poliziesco: Maurizio de Giovanni con “La condanna del sangue”, il secondo titolo della serie de Il commissario Ricciardi.
Letto da Paolo Cresta e dalla durata di 8 ore e 28 min.
Napoli degli anni ’30. Viene ritrovato il corpo di quella che, solo in apparenza, sembrava essere una tranquilla signora per bene, Carmela Calise.
Sono presenti chiari segni di violenza post mortem, un accanimento brutale di una gragnuola di calci. Si apre un nuovo caso di omicidio. - Letteratura contemporanea
“Mille splendidi soli” di Khaled Hosseini, letto da Claudio Colombo.
Durata: 12 ore e 50 min
È un romanzo che nasce dalla forza delle donne, di quelle che hanno dovuto rivedere il concetto di vita e darle nuovo valore, a dispetto di e nonostante i conflitti che, fino ad oggi, hanno sfiancato le terre e le civiltà d’Afghanistan.
“Succede sempre qualcosa di meraviglioso” di e letto da Gianluca Gotto.
Durata: 12 ore e 16 min
Il racconto di un viaggio, il viaggio di Davide, un ragazzo che non era più in grado di credere in niente. Fino al suo incontro in Vietnam con Guilly, che gli farà conoscere quella sottile – ma devastante – “sensazione di essere a casa, sempre”. - Romanzi d’amore
Continuano i nostri consigli sui migliori libri su Audible. i primi due romanzi d’amore, secondo le recensioni di voi lettori, sono:
“Storia perfetta dell’errore” di e letto da Roberto Mercadini.
Durata: 4 ore e 20 min.
Non si può vivere di perfezione, così come gli errori sono perfettamente giusti per imparare a vivere davvero.
Questa è la storia di un paleo-antropologo perfezionista che insegna a una vulcanica traduttrice l’importanza dello sbaglio.
“Mi vivi dentro” di Alessandro Milan, letto da Jerry Mastrodomenico.
Durata: 5 ore e 52 min
Omnia vincit amor. E se non può vincere del tutto, quanto meno porta a non arrendersi mai. - Biografie, Diari e Memorie
“Il genio non esiste [e a volte è un idiota]” di e Letto da Barbascura X.
Durata: 7 ore e 1 min
Il dis-umano non è di questo mondo, la passione è invece questione di genio. Sfatare miti è la missione di questo libro, a creare le leggende ci pensano i risultati.
“Libri che mi hanno rovinato la vita” di Daria Bignardi, letto dalla stessa Bignardi e Daria Deflorian. Durata: 2 ore e 43 min
Daria Bignardi nuda e cruda riflette allo specchio con i propri demoni e traumi di una vita.
Risvolti improbabili che conducono a quelle scelte, dopo le quali, nulla è stato più lo stesso. - Fantascienza e Fantasy
“L’Odissea” di Omero letta da Claudio Carini. Durata: 13 ore e 38 min.
Il primo viaggio intorno al mondo, che dura una vita: Ulisse e le sue avventure lontano da Itaca, fino a (di nuovo) Penelope.
“The Sandman: Atto I” di Neil Gaiman e Dirk Maggs, della serie The Sandman, si conferma uno dei casi meglio riusciti tra i migliori libri su Audible. Interpretato da: Riccardo Rossi, Stefano Crescentini, Martina Felli, Ilaria Stagni, Luca Biagini, Alessandro Campaiola, Nanni Baldini, Alessia Amendola. Durata: 10 ore e 52 min.
Da fumetto ad audiolibro fedelissimo all’originale, The Sandman vede come pubblicati gli atti I e II che coprono completamente i primi cinque numeri dei 75 della serie originale. Intanto Netflix si prepara con l’adattamento televisivo di 11 episodi della durata di 50/60 minuti l’una, in uscita sulla piattaforma il prossimo 5 agosto.
Pamela Valerio