La condivisione foto in alta risoluzione per WhatsApp è ormai prossima, in arrivo su tutti i cellulari. L’applicazione Meta a firma di Mark Zuckerberg sale un altro gradino per colmare il divario con Telegram, diretta rivale.
Condivisione foto WhatsApp
Mark Zuckerberg, mentre da un lato bisticcia con Elon Musk circa le lotte benefiche di Mma, dall’altro lancia un aggiornamento WhatsApp che consente la condivisione delle foto in alta risoluzione. Il papà di Meta correda la notizia con una nota un po’ romantica circa la capacità di poter condividere i ricordi più belli con le persone amate, sempre beneficiando del sistema di crittografia end-to-end di WhatsApp, che consente privacy assoluta durante lo scambio di messaggi.
La possibilità di condividere le foto in alta risoluzione su WhatsApp ben si sposa con il più recente aggiornamento dell’applicazione relativo alla condivisione schermi. Infatti, su WhatsApp sarà ben presto possibile condividere gli schermi durante le videochiamate, così da poter facilitare non soltanto momenti personali quali, per esempio, l’organizzazione di un viaggio, ma anche professionali, potendo discutere sul momento cambiamenti di programma o piani di lavoro ovunque ci si trovi.
Il tutto disegna i contorni di un piano ben definito che riporta WhatsApp sullo stesso livello di Telegram, applicazione di messaggistica istantanea preferita negli ultimi tempi proprio per la capacità di condividere foto in alta risoluzione e una macchinosità minore rispetto all’applicazione targata Meta.
Un aggiornamento WhatsApp nella settimana giusta
La condivisione delle foto in alta risoluzione su WhatsApp arriva nella settimana giusta: si è da poco celebrata la Giornata Mondiale della Fotografia, un omaggio all’arte di scrivere con la luce immortalando i momenti più belli. Zuckerberg però fa qualcosa in più e promette di estendere la possibilità di condividere i ricordi in alta definizione non soltanto alle immagini ma anche ai video, così da permettere a tutti di fare tesoro dei momenti preziosi in maniera nitida e netta.