Il mondo attende con un sorrisino sotto i baffi il duello di arti marziali miste Musk-Zuckerberg. La lotta prometteva di essere epica, con location in Italia in una delle arene più famose. Anche il Ministro Sangiuliano si è mobilitato con la possibilità di devolvere in beneficenza i proventi dello scontro.
E invece, oggi c’è un post spazientito di Mark Zuckerberg, Ceo di Meta, in cui richiama all’attenzione un Elon Musk che sarebbe poco serio, e che ancora non ha contribuito alla scelta di data e luogo.
Musk-Zuckerberg, nasce tutto da uno scherzo
Scena: Meta lancia Threads, l’applicazione che in teoria dovrebbe fare concorrenza a Twitter, ora X. Un utente commenta con un avviso a Elon Musk riguardo Zuckerberg e la sua passione per le arti marziali. Musk non se lo fa ripetere due volte, rilancia subito dicendo di essere pronto a una sfida nella gabbia (la gabbia è dove si praticano le lotte di arti marziali miste).
Dunque, galeotto fu lo scherzo: il tran tran mediatico non si è fatto attendere e il Ceo di Meta ha davvero preso a cuore la questione. Il patron di X, ex Twitter, ha sempre rilanciato affermando nei suoi tweet (è possibile ancora chiamarli così?) che lo scontro sarebbe stato fruibile tra le varie piattaforme e che l’evento non sarebbe stato amministrato dall’Ufc, l’Ultimate Fighting Championship.
Al via, poi, la ricerca della location: i due avevano pensato a Las Vegas, al Nevada, poi Zuckerberg ha ipotizzato l’Italia, il Colosseo, l’Arena di Verona. Insomma, luoghi importanti che rimandano a un combattimento epico. Mastella aveva proposto anche Benevento, già teatro di un importante evento come il Premio Strega 2023.
Am going with @WWE as my fighting style https://t.co/CggZ7HhrPQ
— Elon Musk (@elonmusk) August 7, 2023
Sembra tutto pronto per il duello Musk vs Zuckerberg, ma…
…ma a detta di Zuckerberg, Elon Musk non è serio. Il patron di Tesla infatti non ha ancora confermato niente, anzi, parla di incontri di prova nel cortile di Zuckerberg, che ha una gabbia da Mma in cui pratica regolarmente le arti marziali miste, e questo a causa di un prossimo intervento che dovrà affrontare, al ginocchio.
Zuckerberg è irritato da questa grande assenza, e ripromette di organizzare l’incontro con qualcun altro, qualcuno che prenda sul serio lo sport. Insomma, augurando a Musk una pronta guarigione, il mondo intero resta in attesa di questa lotta tra titani.