A fine anno, parlare di bilancio è un classico. In vista del nuovo che verrà, tirare le somme segna un altro punto di partenza.
Il 2022, per Other Souls, si è portato dietro una serie di traguardi importanti, li voglio elencare tutti per rendere omaggio a quel punto di partenza di cui faccio cenno prima: tenere traccia del luogo e del momento esatto nel quale inizia il viaggio ti permette di avere una prospettiva migliore della meta da raggiungere.
Quest’anno il nostro team si è consolidato e arricchito di nuove figure tecniche, elementi fondamentali per creare quell’unicum che serve a lavorarein armonia. E i risultati non sono mancati! Due dei nostri clienti soddisfatti ci hanno onorato con lettere di encomio istituzionali, una era scritta dalla segreteria del Presidente della Repubblica Sergio Matterella.
I bandi vinti nel 2022
A marzo abbiamo completato a pieni voti il prestigioso bando Tecnonidi di Puglia Sviluppo, grazie a un’importante dotazione, supportata anche dall’appoggio di Intesa San Paolo Innovation Center, la nostra piattaforma ha preso il volo e presto sarà anche alla portata dei consumer e non solo di pochi early adopter che la stanno testando.
A settembre abbiamo partecipato e vinto il bando PID della Camera di Commercio di Taranto per l’adozione di tecnologie innovative nel campo della digitalizzazione e della sostenibilità, risultando “Campioni” della nostra provincia, con un punteggio che ci restituisce tutti i meriti della nostra grande opera di digitalizzazione al 100%. E sì, noi non lo siamo solo a parole, ma con i fatti!
Siamo nati innovativi.
Il nostro Giornale.
A ottobre il Magazine è diventato una testata registrata e oggi, con una media di 12.000 lettori al mese, siamo orgogliosi di poter diffondere la nostra voce e narrare il nostro piccolo, ma significativo punto di vista, sempre libero e spinto alla ricerca e alla nascita di nuove prospettive.
Come Other Souls abbiamo istituito due canva aziendali, inaugurato il nostro primo touch-point di Martina Franca con tutto il team al completo; abbiamo strutturato corsi di narrativa con collaborazioni d’eccezione, come quella con Diego di Dio, o la guida One to One con Luca Tarenzi, che tornerà per tanti di voi, con un corso che è atteso da tutti gli amanti del fantasy e non solo!
Abbiamo creato nuove Other Small Books (guide digitali) di scrittura, di book marketing, di grafica, e ideato nuovi servizi aiutando un gran numero di autori e aspiranti tali a trovare la strada per la stesura del loro libro.
La casa editrice
È nata Other Souls Edizioni, la casa editrice sempre aperta alle belle anime che popolano i libri. Questo progetto ha trovato subito corpo e sviluppo, il 2022 ha visto cementare solide basi per il 2023: il catalogo per l’anno nuovo è ricco, studiato fin nel minimo dettaglio per presentarti una a una tutte le nostre collane.
Abbiamo onorato, ogni giorno, la nostra coscienza green, lavorando nel rispetto del pianeta: scegliere di non sprecare carta, rivolgerci interamente al digitale e optare per il dislocamento lavorativo – un sacrificio, se si pensa alla comodità comunicativa che comporta lavorare nello stesso ufficio – non soltanto definisce la nostra idea di sostenibilità, ma ci ha anche permesso di imparare ad amministrare il lavoro e le risorse in un’ottica più ottimale e responsabile.
Tutto questo, però, non ci basta.
Il nuovo sito
Il 25 dicembre abbiamo cambiato look, il nostro sito istituzionale è diventato veloce, moderno, più comunicativo e nell’arco di qualche settimana integrerà qualche interessante novità, sarà la porta d’accesso per la piattaforma più innovativa che si sia mai vista, è ovvio che deve rappresentarci al meglio!
Other Souls è una start-up, ed è cosa nota che l’obiettivo di una star-up è migliorare costantemente se stessa. Quest’obiettivo – la nostra meta per il 2023 – è sempre più vicino.
Quell’ecosistema dinamico, libero dalla logica degli algoritmi e basato unicamente sul merito e sull’inclusione, è a un passo, vicino tanto a noi quanto a te.
Silenziosamente ma con fervore, nell’anno appena trascorso, ci abbiamo lavorato e investito, abbiamo implementato nuove funzioni alla nostra piattaforma, non pensando a ciò che oggi è il trend, ma ciò che diventerà cool domani e a quello che tu vorresti trovarci dentro, al modo che sceglierai per presentarti ed esprimerti come nostro utente.
Questo è l’anno decisivo, quello in cui raggiungeremo nuove mete e tracceremo altrettante strade.
Resta con noi, ormai anche tu fai parte del cambiamento.
Buon 2023 a te, con noi.