Natale è alle porte e alcuni di noi non hanno ancora pensato a quali regali fare. C’è chi non ha mai tempo e si riduce all’ultimo minuto, chi odia andare in giro per negozi e chi, invece, vuole evitare di comprare sempre le solite cose. Questo è l’anno giusto per cambiare le tue abitudini. Quindi, perché non regalare un corso di scrittura?
Essere originali a Natale
A un lettore forte, di solito, cosa si regala? Un libro o un gadget inerente al mondo della narrativa. Sì, è sempre così che va a finire. E si ripiega sulla stessa idea anche per un amico scrittore o aspirante tale. Perché, parliamoci chiaro, cosa si dovrebbe regalare per essere originali? La svolta può essere l’online, quel mondo parallelo a cui si è tanto legati ogni giorno, ma poi ci si dimentica quanto possa essere utile, veloce e comodo. Oggi c’è un’altra opportunità da valutare: regalare un corso di scrittura. Più originalità di questa, si muore!
A chi regalare un corso di scrittura
Se la persona a cui si pensa scrive, è molto semplice. Per un appassionato del genere noir, sarà facile trovare un corso su come scrivere un romanzo noir. Oppure, c’è chi sente il bisogno di conoscere una forma di scrittura più moderna, come lo show don’t tell, ad esempio, o semplicemente ampliare le proprie tecniche di scrittura. Un corso diventa un regalo perfetto.
Ma questa idea può essere applicata anche a quell’amico lettore che ha voglia di iniziare a scrivere o a chi ha un dattiloscritto chiuso nel cassetto da anni e non ha mai avuto il coraggio di tirarlo fuori, o chiunque abbia voglia di entrare a far parte nel mondo dell’editoria.
Per fortuna, noi di OtherSouls pensiamo proprio a tutti con i nostri corsi di scrittura.
Un corso di scrittura da regalare a chi ne ha davvero bisogno
Scrivere aiuta, è risaputo. È come una terapia, per questo un breve corso di scrittura potrebbe essere un ottimo regalo per chi ha bisogno di mettere nero su bianco un’idea o una brutta storia da dimenticare. Regalare un corso di scrittura a Natale è come donare un supporto all’altra persona, è come dire: ” Credo in te!”.
E forse, quest’anno, è davvero giunto il momento di regalare e regalarsi qualcosa di speciale per questo Natale 2022!
2 commenti
Pingback: Christmas Blues: quando il Natale rende tristi
Pingback: Iniziano i saldi di Other Souls! - Othersouls.it - OtherSouls Magazine