Federica Pellegrini e Matteo Giunta, i Novelli Sposi, sono i protagonisti assoluti di questa quinta puntata di Pechino Express 2023, lo show itinerante condotto da Costantino Della Gerardesca ed Enzo Miccio.
A fare da sfondo alla gara tra le coppie di viaggiatori, c’è lui, il Borneo Malese, con la presenza straordinaria di Victoria Cabello.
I Novelli Sposi vincono la quinta puntata di Pechino Express
I Novelli Sposi, la coppia formata dalla campionessa olimpica Federica Pellegrini e dal marito e allenatore Matteo Giunta, dominano questa puntata di Pechino Express. Uniti come una vera squadra, affrontano a testa alta ogni sfida che i due conduttori, Costantino della Gerardesca ed Enzo Miccio, propongono loro.
Durante questo episodio, due sono i momenti che hanno visto i Novelli Sposi messi a dura prova: il primo prevedeva una merenda a base di occhi di pesce, dopo il precedente chutney. Il secondo comportava un passaggio che voleva essere più di un passaggio e, di fatto, portarsi la coppia a casa dalla moglie. Epico il gesto di Federica Pellegrini che tira il freno a mano per fermare l’auto.
La tentata eliminazione degli Italoamericani
Nella scorsa puntata, mappa o meno, si è visto che la coppia degli Italoamericani, ovvero Joe Bastianich e Andrea Belfiore, è davvero forte, coinvolgente. Di sicuro son un pericolo per la competizione dei Novelli Sposi che giocano di strategia, provando a eliminare i due concorrenti anche in virtù della loro alleanza con Le Mediterranee e Mamma e Figlio. Tuttavia, la busta nera annulla il verdetto della coppia vincitrice.
Borneo Malese e le sue meraviglie con cammeo di Victoria Cabello
La quinta puntata di Pechino Express ha visto il rientro della campionessa in Carica Victoria Cabello, questa volta senza Paride ma in coppia con Enzo Miccio per disturbare gli altri concorrenti con la bandiera dello Stop.
E mentre il pubblico a casa sorride ritrovando i personaggi più affezionati, è bene spendere qualche parola in più sul Borneo Malese, terra di Sandokan e ispirazione di Emilio Salgari.
- La perla di Labuan interpretata da Victoria Cabello si rifà a Marianna Guillonk, la donna amata da Sandokan e resa immortale dalla penna di Salgari. Sapevi che tra tutti i romanzi con protagonista il pirata malese, ce n’è proprio uno, ora perduto, chiamato La Perla di Labuan?
- Borneo Malese, si chiama così perché il Borneo è un’isola che appartiene a ben tre nazioni: Brunei, Indonesia e Malesia. Non a caso, è anche tra le isole più grandi del mondo. Nella quinta puntata di Pechino Express, protagonista del viaggio è il Borneo malese, la regione a nord dell’isola.
- Il Borneo è la patria degli orango, ma è anche l’unico posto dove vive la scimmia del Borneo, il rinoceronte di Sumatra o il leopardo nebuloso. Ciò rende l’isola una vera e propria perla da custodire.
Hai già preparato il prossimo viaggio?