Febbraio è un mese breve, ma si preannuncia anche un mese ricco di novità editoriali. In attesa della primavera, perché non affrontare il freddo con una tisana e un bel libro? Ecco 10 titoli imperdibili in arrivo in libreria nel mese di febbraio.
Febbraio, mese dell’amore: le novità rosa
Nel mese dedicato all’amore, sicuramente non potevano mancare le novità legate alla passione e al genere rosa. In casa Newton Compton è in arrivo un nuovo romance con protagonisti Eros e Psiche dal titolo I piaceri degli dei scritto da Katee Robert. Dopo essere stato salvato da Psiche, Eros riceve l’ordine da Afrodite di uccidere la propria salvatrice. Ma quando Eros si ritrova davanti Psiche, ucciderla è impossibile e non gli resta che legarsi a lei per sempre.
L’appuntamento in libreria è fissato per il 7 febbraio.
In casa Sperling & Kupfer invece è previsto il ritorno di una delle autrici rosa più amate al mondo. Si tratta di Colleen Hoover, che torna in libreria con Never never, non dimenticare mai di ricordarti di me scritto a quattro mani con Tarryn Fisher. Un romance in cui i protagonisti, Charlie Wynwood e Silas Nash, dimenticano tutto ciò che riguarda la loro storia d’amore e sono costretti a indagare insieme su quanto sia successo e soprattutto perché. Il nuovo romanzo della Hoover arriva sugli scaffali il 28 febbraio.
Infine, cresce l’attesa per la pubblicazione di The fine print. Un accordo per due di Lauren Asher, pubblicata per la prima volta in Italia grazie alla Always Publishing e in uscita il 10 febbraio. Una storia in stile Orgoglio e Pregiudizio, ma moderno, ambientato in un parco divertimenti!
Colpi di scena e grandi ritorni: i thriller imperdibili
Febbraio renderà contenti anche chi all’amore preferisce immergersi in una storia ricca di suspense, omicidi e detective impavidi. In libreria torneranno infatti autori stranieri e italiani molto amati.
Il 7 febbraio segna il ritorno di James Patterson con Il giorno della giustizia, edito da Longanesi. Un thriller che narra di tre omicidi avvenuti tutti alla stessa ora, ma in tre città diverse. Le vittime, all’apparenza innocenti, hanno tutti una doppia vita legata al narcotraffico. Riuscirà la detective Lindsay Boxer a fermare l’assassino prima che uccida ancora?
Un altro atteso ritorno è quello di Paula Hawkins con A occhi chiusi, edito da Piemme. L’autrice de La ragazza del treno torna in libreria con un thriller ricco di amicizia, passione e misteri. Appuntamento al 7 febbraio.
Il 10 febbraio, invece, uscirà con Einaudi il nuovo libro di Cristina Cassar Scalia dal titolo Il re del gelato. Un giallo che comincia con delle pillole nel gelato e un omicidio. Toccherà alla vicequestore siciliana Giovanna Guarrasi, detta Vanina, indagare e trovare il colpevole.
Grandi novità anche per gli amanti della narrativa e del fantasy
Pioggia di novità anche per la narrativa. A fine febbraio torna in Italia l’autore giapponese Toshikazu Kawaguchi con Ci vediamo per un caffè, edito da Garzanti. L’autore ritorna con nuovo episodio della caffetteria in cui ognuno vorrebbe entrare, con protagonisti alcuni personaggi del primo romanzo Finché il caffè è caldo.
Per la narrativa italiana, febbraio porterà sugli scaffali delle librerie Il dolore crea l’inverno di Matteo Porru, edito da Garzanti. Un libro che ruota tutto attorno alla neve e ai pensieri e ai ricordi di Elia Legasov.
In arrivo anche La strada di Clara di Diana Rosie, in uscita per la casa editrice Nord. Una storia ambientata in Italia, durante la Seconda Guerra Mondiale, e che narra le vicende di un fratello e una sorella che si perdono e separano. Lei viene affidata a una famiglia fascista, lui viene accolto da una famiglia partigiana e da quel momento nulla sarà più lo stesso.
Infine, per chi ha voglia di immergersi in un’avventura indimenticabile che si svolge in un mondo magico, Mondadori ha annunciato l’uscita di Dark Rise di C. S. Pacat, il primo volume di una trilogia fantasy che narra le avventure di Will, un ragazzino che si unisce alla Luce nella battaglia contro l’Oscurità.
E tu quale libro non vedi l’ora di leggere?