Un nuovo anno è iniziato e con sé porta tante novità e anticipazioni interessanti. Molte delle storie più amate stanno per diventare delle serie tv imperdibili!
Non ci si stanca mai di vedere su pellicola i libri che sono piaciuti; in realtà, non attendiamo altro. Anche solo per fare la comparazione, per poter puntare il dito e dire che, no, la serie tv non è come il libro. Un grande classico da parte dei lettori. Quante serie tv tratte da alcuni romanzi sono state prodotte, e quante sono piaciute davvero?
Dai libri alle serie tv, cosa guardare nel 2023?
Forse, a fare davvero paura è la che è possibile aspettarsi davvero di tutto. come i film ispirati a dei libri, ma con un finale differente. Però, a volte, la serie tv diventa qualcosa di incontenibile come il successo Netflix Bridgerton, tratto da una serie di nove libri.
Anche il Natale scorso non ha deluso con le sue pellicole tratte da libri famosi. Ma questo 2023 non sarà da meno. Ecco 5 serie tv imperdibili tratte da libri per il 2023.
I Leoni di Sicilia, Stefania Auci
Questo romanzo è stato un vero e proprio caso editoriale. Racconta la storia di una storica famiglia palermitana, dal 1799 all’Unità d’Italia. La serie tv, ispirata al famoso best seller, sarà diretta da Paolo Genovese, targata Disney+.
Fiori sopra l’inferno, Ilaria Tuti
Il 13 febbraio, sulla Rai, verrà trasmessa la serie tv tratta dal primo romanzo thiriller di Ilaria Tuti. Un piccolo paesino delle Dolomiti vede come protagonista il commissario di Polizia Teresa Battaglia, un personaggio femminile controverso e misterioso. Sarà trasmessa in tre serate da 6 episodi e interpretata da Elena Sofia Ricci.
La vita bugiarda degli adulti, Elena Ferrante
Dal 4 gennaio è disponibile su Netflix uno dei romanzi di Elena Ferrante, autrice de L’amica geniale. La regia è stata affidata a Edoardo De Angelis e vedrà sul piccolo schermo Valeria Golino, Alessandro Preziosi e Giordana Marengo.
M. Il figlio del secolo, Antonio Scurati
Chi non ha sentito parlare di questo libro? Bestseller e vincitore del Premio Strega 2019, un romanzo su Benito Mussolini che vedrà fra i protagonisti Luca Marinelli.
Zerocalcare
Torna per Netflix la seconda stagione del fumettista Zerocalcare, che si chiamerà Questo mondo non mi renderà cattivo e conterà sei episodi di mezz’ora l’uno.
Un 2023 ricco di libri da leggere e serie tv da guardare
Non resta che attendere, scrivere sul calendario le date che già si conoscono e godersi le nuove uscite.
Quale serie tv aspetti di vedere con più interesse?