Novembre è arrivato: inizia un nuovo mese, carico come sempre di sfide, buoni propositi e, per fortuna, anche di tante belle storie. Si parla di film e serie tv: ecco le nuove uscite Netflix di questo mese!
Le nuove uscite Netflix del mese di novembre
Young Royals: la seconda stagione
Il primo novembre è tornato il teen drama svedese di Lisa Ambjorn, diretto da Erika Calmeyer e Rojda Sekersoz.
Questa stagione seguirà le notevoli difficoltà di Wilhelm nell’accettare i suoi doveri reali. Riuscirà a conciliare i suoi desideri con il ruolo che ricopre? Per scoprirlo, non c’è altro da fare che guardare questa nuova stagione!
One direction: This is us
Uscito il primo novembre, questo documentario, molto atteso dai fan, mostrerà tutto sulla boyband inglese degli One Direction.
Dopo aver partecipato a X-Factor UK, la band ha scalato in fretta l’Olimpo musicale raggiungendone presto la vetta, conquistando al loro esordio il primo posto delle classifiche statunitensi.
Blockbuster
In uscita il 3 novembre, Blockbuster è una serie TV che promette faville e tante emozioni: il protagonista è un manager che lotta per mantenere aperto l’ultimo Blockbuster esistente e ma non soltanto: l’obiettivo è anche rendere felice il suo staff.
La serie, ideata da Vanessa Ramos, nota per Brooklyn 99 e Superstore, si basa su una storia vera: esiste davvero l’ultimo Blockbuster, negozio che usa ancora il logo della famosa catena ma che è ormai completamente indipendente, e si trova nella cittadina di Bend, in Oregon. Lo store è riuscito a sopravvivere grazie alla scarsa connessione a internet del luogo e all’effetto nostalgia.
Enola Holmes 2
Atteso per il 4 novembre, il ritorno della sorella del celebre Sherlock. Una ragazza scomparsa, un gruppo di amici e una brillante e giovane investigatrice: questi gli ingredienti della ricetta per Enola Holes 2! Il secondo film che ha per protagonista Enola Holmes – interpretata da Millie Bobby Brown, anche produttrice della pellicola – vede la sceneggiatura di Jack Thorne e Nancy Springer e la regia di Harry Bradbeer.
La giovane Enola ha appena aperto la propria agenzia investigativa, ma gli ”affari” non vanno molto bene. Riuscirà a risollevare le sorti della propria attività e a risolvere il caso della ragazza scomparsa?
The Crown: la quinta stagione
Disponibile dal 9 novembre. Neanche la morte della regina Elisabetta ha potuto frenare la serie The Crown – anche se, invero, sono fioccate numerose polemiche a riguardo. Lo show, in questa stagione, racconterà i fatti avvenuti tra il 1991 e il 1997 e mostrerà una Diana e un Carlo eversivi, che vogliono prendere le redini del proprio destino e che si ribelleranno alla corona. A interpretare la coppia reale più discussa di sempre troveremo Elisabetta Debicki e Dominic West.
Falling for Christmas
Sulla piattaforma dal 10 novembre. Cosa c’è di più confortevole e rilassante delle commedie natalizie? Ben poche cose, e Netflix lo sa bene: per questo, a novembre propone un nuovo film romantico a tema Natale: Falling for Christmas. Una bella ereditiera vive un’esperienza traumatica e, in seguito a un incidente sugli sci, soffre di amnesia. Per questa ragione, trascorrerà le feste di Natale insieme a un vedovo, che si prenderà cura di lei, e a sua figlia.
Elite: la sesta stagione
Tra le ultime uscite Netflix del mese, il 18 novembre vi è la nuova stagione di Elite. Gli equilibri della scuola vanno in frantumi e, per questo, nel corso della serie, Las Ecinas, il liceo frequentato dai figli delle famiglie più ricche della Spagna, farà di tutto per riabilitare il proprio nome.
La vita, per i protagonisti, si farà sempre più difficili: cosa potrebbe accadere ancora?
Slumberland
Atteso il 18 novembre: se potessi attraversare il mondo dei sogni, lo faresti?
La protagonista di Slumberland sceglie di farlo e così, dopo essere andata a vivere in città con lo zio Philip aver trovato una prodigiosa mappa, si mette in viaggio con l’aiuto di un fuorilegge eccentrico di nome Flip, interpretato da Jason Momoa, per allontanarsi dagli incubi e raggiungere il proprio defunto padre.
Cuphead, la terza stagione
Il 18 novembre. Su Netflix questo novembre torna anche Cuphead, la serie TV ispirata al celebre videogioco indie che ha riscosso un notevole successo e che, quest’hanno ha anche conquistato la prima copia fisica per console. Ancora una volta, in questa stagione, seguiremo le tragicomiche avventure di Cuphead e Mygman, nello stile retrò e affascinante che contraddistingue questo universo narrativo.
Mercoledì
Tra le ultime uscite Netflix del mese, il 23 novembre. Ultimo ma decisamente non per importanza, il 23 novembre arriverà su Netflix Mercoledì, serie tv firmata da Tim Burton che racconterà l’adolescenza della macabra e adorata Mercoledì Addams. Questa prima, attesissima stagione indagherà sul rapporto della ragazzina con i genitori e soprattutto con i suoi coetanei.
Mercoledì viene iscritta in una scuola alquanto bizzarra, la Nevermore Academy, dove vengono mandati a studiare mostri, vampiri e lupi mannari. Si tratta di una scuola di rinnegati e di reietti e, come dice lo stesso Tim Burton dal Lucca Comics and Games, ”il bello è che Mercoledì si sente reietta tra i reietti”.
Hai trovato interessanti le nuove uscite Netflix di questo novembre?
Cosa vedrai? Faccelo sapere nei commenti!