Il sole, il mare, la sabbia, i gelati: cosa potrebbe rendere ancora più piacevole una giornata in spiaggia? Un buon libro, ovviamente! Se non sapete cosa leggere tra vento e salsedine non preoccupatevi: eccoci correre in vostro soccorso con 5 consigli letterari!
Cosa leggere in spiaggia? Consigli per tutti i gusti!
La casa sul mare celeste – T.J. Klune
Se avete voglia di portare un po’ di tenerezza e magia nella vostra vita, questo é il romanzo adatto a voi!
Protagonista di questo delizioso volumetto é Linus Baker, un assistente sociale che lavora nel Dipartimento Della Magia Minorile. Sempre assai ligio al suo lavoro e soprattutto delle regole, Linus si troverà assai spaesato quando sarà costretto a recarsi su un’isola remota e bellissima, circondata da un magnifico mare turchese e, soprattutto, dove dimorano dei bambini magici e speciali affidati alle cure di Arthur Parnassus.
Tra adorabili figli del demonio, piccole gnome e procacciatori di bottoni, questa storia d’amore dolce e gentile scorrerà via rapida lasciandovi stampato un sorriso sulle labbra.
Arriverà il tramonto – Giulia Sacco
Se preferite un’ambientazione più realistica ma cercare comunque una storia d’amore sorprendente, forse in spiaggia dovreste portare con voi ”Arriverà il tramonto”, romanzo d’esordio di Giulia Sacco.
Amanda sta cercando di ricostruire la propria vita: da quando è tornata dal campo di battaglia non riesce ad essere se stessa. Affetta da PTSD, proprio a un incontro tra veterani conoscerà Robbie, un medico che sembra essere il suo opposto – ma la vita, talvolta, riesce a essere davvero sorprendente.
Se vi piacciono i Military Romance e le storie romantiche che sovvertono tutti gli stereotipi del genere, questa potrebbe essere la lettura della vostra estate.
Numbers – Azzurra Pasquali
Non importa che stagione sia e nemmeno dove vi troviate: voi siete quei lettori che amano l’avventura e l’adrenalina a tutti i costi. Se vi rispecchiate in questa descrizione, non possiamo fare a meno di raccomandarvi la lettura dell’ultima fatica di Azzurra Pasquali, “Numbers”.
In una storia distopica che si snoda tra guerre climatiche, nomadi e mutanti, i sei protagonisti si ritroveranno ad affrontare sfide incredibili e pericoli innominabili per sopravvivere. L’ideale per chi, anche se in spiaggia, non rinuncia a una scarica di adrenalina.
Il lato oscuro dei frutti di mare – Giovanni Nikiforos
La penna folle di Giovanni Nikiforos ci trascina in un’avventura caotica e fantascientifica tra universi stupefacenti e frutti di mare decisamente insidiosi. Onkye, il protagonista di questa storia divertente e delirante, accetta di trasportare un carico di droga per conti di un malavitoso dalla fama interplanetaria. Cosa potrebbe andare storto?
Tutto.
Se avete voglia di farvi una risata galattica e di intraprendere un viaggio eroicomico, in borsa portate questo romanzo.
Cronache di Susetta, la zanzara che non s’arricetta – Giuseppe de Stefano
Cosa c’è che grida più ”estate” del ronzio fastidioso e ineluttabile di una zanzara?
Con la sua voce ironica e scanzonata, Giuseppe de Stefano ci racconta la storia di Susetta, una zanzara che non si arrende mai: tenace e un po’ sguaiata, tra sigari allo zampirone e scarafaggi che cantano canzoni in spagnolo Susetta riuscirà a stringere amicizia con il protagonista di questo libriccino tenero e raffinato.
Se avete voglia di leggere una storia leggera ma non superficiale, non abbiate timore e affidatevi a Susetta, una lettura che proprio non s’arricetta.
____