Oltre ai libri stessi, ci sono tante interessanti idee regalo per chi ama leggere e una di queste è il portalibro. Ovvero un’apposita custodia per conservare i propri libri senza rovinarli e anche per portarli comodamente con sé. A tale scopo esiste infatti il portalibro da viaggio. Ne eistono in tutte le dimensioni, materiali e per tutti i gusti. Invece, ai lettori di ebook sarebbe utile regalare una custodia per il loro kindle o tablet In modo da proteggerlo e adattarlo ad ogni situazione. Specialmente adesso che l’estate è alle porte e per molti è tempo di partire. Facciamo un tuffo nell‘universo degli accessori da lettura. Per scoprire i portalibri di ultima generazione.
Nel mondo dei portalibri, tra custodie e supporti da lettura
Intanto, cosa si intende per portalibro? Si parla sia delle tradizionali custodie per non danneggiarli, a partire dalle classiche custodie in tessuto. Sia delle apposite borse portalibro con maniglia, ideate apposta per trasportare i libri durante i viaggi o gli spostamenti quotidiani. Tuttavia, nell’accezione più ampia di portalibro si possonoi includere tutti quegli accessori nati per sostenere il libro e rendere più comoda e agevole la lettura. In qualunque tipo di contesto e situazione. Ovvero i supporti per libri.
Inoltre, quando parliamo di libri dobbiamo pensare anche a quelli elettronici. Sicuramente molto più pratici da portare in giro perché non pesano e non occupano spazio, se non a liuvello virtuale. Ma a questo punto bisogna pensare a proteggere, anche in viaggio, i dispositivi con cui si leggono di ebook. Che si tratti di iPad, tablet, kindle o classici ereader. A ognuno il portalibro adatto, perché sono tante le idee regalo anche per chi ama leggere ebook.
Leggere in tempo di mare, bagni e relax
Tra le novità più originali per i lettori appassionati, che amano leggere ovunque. Ma anche per chi non ha molto tempo per leggere durante l’anno e vuole approfittare di ogni momento utile della vacanza per concedersi questo piacere. Ecco alcuni suggerimenti, da regalare o regalarsi.
Custodie a prova d’acqua per iPad e tablet
Ideate apposta per riparare i nostri dispositivi elettronici sia dagli schizzi d’acqua sia dalla sabbia. Infatti, si tratta di custodie in mateteriale impermeabile, dotate di chiusura ermetica, che proteggono completamente il nostro strumento digitale di lettura.
Tavoletta galleggiante con leggio
Leggere in acqua, sia in piscina sia al mare, non è più un miraggio, da quando è nata la tavoletta galleggiante con leggio. Che permette di riparare il libro, il tableto o l’ereader da eventuali schizzi, tenendolo in una posizione perfetta per la lettura. Senza rischiare che cada o si bagni, perchè è inserito in una custodia impermeabile che lo protegge.
Supporto per leggere sul lettino, sulla sdraio o a letto
La lettura può essere resa ancora più confortevole anche a bordo piscina o in riva al mare. Utilizzando il supporto di un cuscinetto morbido, ma abbastanza resistente per sostenere comodamente un libro o un kindle. Srnza doverlo necessariamente sostenere con le mani. Con la possibilità di regolare l’angolazione di visualizzazione per ogni posizione di lettura.