Vacanza è sinonimo di tempo libero, per riposare, viaggiare o coltivare le proprie passioni. Immersioni di mare, natura… ma anche di libri e di film! E per gli amanti di cinema e serie tv questo mese si prospetta ricco di emozionanti sorprese. Scegliere tra le innumerevoli proposte che la piattaforma di streaming ci mette davanti agli occhi ogni giorno non è poi così semplice. Anche perché ne esistono di tutti i generi e per tutti i giusti. Eccovi perciò una selezione delle ultime uscite Netflix più interessanti da vedere ad agosto.
The Sandman
Tratta da quello che viene considerato uno dei migliori fumetti a opera di Neil Gaiman, il 5 agosto debutta quest’ attesissima e davvero promettente saga. Un racconto tra il mitologico e il fantasy, l’antico e il moderno, una sorta di storia universale che racchiude più epoche, più dimensioni e personaggi uno più interessante dell’altro. In dieci episodi, racconta la storia di Morfeo (interpretato da Tom Sturridge), il re dei sogni e trascina in un mondo dove la realtà si contrappone a una dimensione onirica. Con un ricco connubio di mitologia e fantasy dark in cui la fiction moderna si intreccia con il dramma storico e la leggenda.
Stranger Things 4 parte II
Imperdibile (per gli appassionati a questa geniale serie) l‘ultimo capitolo di una delle saghe più seguite ed emozionanti di sempre. Uscite sul catalogo italiano Netflix il mese scorso, per chi ancora non le avesse viste, queste ultime puntate sono un must da vedere assolutamente ad agosto. Sono passati sei mesi da quando la battaglia di Starcourt ha portato terrore e distruzione a Hawkins. All’indomani dell’evento i nostri eroi si separano per la prima volta e ne affrontano le conseguenze. Rese ancora più complicate dalla vita al liceo. In questo periodo di vulnerabilità una nuova e terrificante minaccia soprannaturale si presenta con un mistero cruento. La cui risoluzione potrebbe finalmente porre fine agli orrori del Sottosopra. Come andrà a finire la storia?
Clusterfuck
Woodstock ’99 avrebbe dovuto celebrare la pace, l’amore e la grande musica diventando l’emblema del millennio. Il festival è invece degenerato nel caos più assoluto tra incendi, rivolte e distruzione. Questa docuserie include rari filmati degli addetti ai lavori e interviste a un eccezionale elenco di testimoni oculari. Tra cui membri dello staff del festival, artisti e partecipanti, ed esplora il dietro le quinte dell’evento per rivelare l’egocentrismo, l’avidità e la musica che hanno alimentato tre giorni di totale scompiglio.
Persuasione
Adattamento dell’omonimo libro di Jane Austen il film (distribuito dal 15 luglio) si inserisce senza dubbio tra le ultime uscite Netflix che vi consigliamo di vedere ad agosto. La storia di Anne Elliot (interpretata da Dakota Johnson), che si ritrova davanti un ex in arrivo dal passato che lei aveva allora rifiutato, è stata “reimmaginata con un approccio moderno e spiritoso“, nel senso che non si tratta di una rielaborazione radicale. Il film presenta infatti dialoghi più moderni e privi di termini dal sapore troppo ottocentesco.
Spiderman: No Way Home e The Amazing Spider-Man
Le avventure di Peter Parker continuano a tenere col fiato sospeso sulla piattaforma per tutta l’estate. In Spiderman: No Way Home (uscito su Netflix a luglio) per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man, viene rivelata l’identità del grande eroe di quartiere. Ponendo le sue responsabilità da supereroe in conflitto con la sua vita quotidiana e mettendo a rischio coloro a cui tiene di più. Quando chiede l’aiuto del Dottor Strange per ripristinare il suo segreto, l’incantesimo apre uno squarcio nel loro mondo, liberando i più potenti nemici mai affrontati da uno Spider-Man in qualsiasi universo. Ora Peter dovrà superare la sua più grande sfida, che non solo cambierà per sempre il suo futuro, ma anche quello del Multiverso. Il nostro grande eroe ci regalerà altre grandi emozioni dal 16 agosto con The Amazing Spider-Man.
La stagione dei matrimoni
Commedia romantica diretta da Tom Dey che merita di essere inserita tra le ultime uscite di agosto (il 4 per la precisione) da vedere su Netflix quest’estate. I protagonisti, di nome Asha e Ravi, decidono di fingere una relazione durante l’imminente stagione dei matrimoni per convincere i loro prepotenti genitori a lasciarli soli per il matrimonio. Ma lungo la strada, Asha e Ravi iniziano a rendersi conto di avere più cose in comune di quanto pensassero inizialmente. Mentre attraversano la stagione dei matrimoni, si ritrovano a innamorarsi l’uno dell’altro.