Francesca Fagnani torna stasera in prima serata su RAI 2 alle 21,20 con le sue interviste senza ‘peli sulla lingua’. Nella prima puntata: Fabrizio Corona, Arisa e Stefano De Martino.
Francesca Fagnani è pronta a fare il suo trionfale ritorno in Rai con la nuova edizione del suo Belve, programma dedicato alle interviste oneste e schiette ai più noti e importanti personaggi della scena pubblica italiana. La giornalista, con il suo tipico e ormai noto piglio sincero, si interfaccerà con alcune delle personalità più in vista dello showbiz (e non solo) del Paese. Ecco quando tornerà in onda.
C’è molta attesa per l’inizio del programma condotto da Francesca Fagnani, e i fan della trasmissione dovranno attendere ancora poco. Belve tornerà in onda da martedì 26 settembre in prima serata, alle 21.20, su Rai2, e questa volta potrà contare su un cast composto dall’imitatore e artista poliedrico Vincenzo De Lucia, le Eterobasiche e stand-up comedians che si alterneranno di volta in volta. Un ritorno in grande stile, quindi, quello di Fagnani, che ha visto crescere la sua fama in questi ultimi due anni, grazie alle interviste senza filtri a personaggi molto noti non solo dello spettacolo ma anche della scena pubblica italiana.
Andato in onda inizialmente sul canale NOVE dal 2018 al 2019, due anni dopo è passato su Rai2, andando in onda per le prime sette edizioni in seconda serata e passando in prima serata a partire dal 2023, grazie all’ottimo consenso di critica e pubblico, seguito con attenzione dai social dove è spesso uno degli argomenti più commentati su X.
Il nome della trasmissione nasce dal fatto che ad essere intervistati faccia a faccia da Fagnani sono personalità ritenute “forti“, belve, quindi, messe di fronte a domande dirette e spesso inaspettate. Durante la fine della trasmissione, di solito, vengono trasmessi alcuni fuori onda dell’intervista da poco conclusasi.
Di solito, ad essere intervistate, sono per la prevalenza donne, anche se a partire da alcune puntate a questa parte ha iniziato ad esserci una quota maschile. Molti i personaggi che hanno rifiutato l’invito della redazione. Sigla del programma, L’appuntamento di Ornella Vanoni.
I primi tre ospiti della nuova edizione del programma saranno tre personaggi molto noti e altrettanto divisivi. A sedersi davanti a Francesca Fagnani saranno l’ex “Re dei paparazzi” Fabrizio Corona, la cantante e nuovo giudice di The Voice Kids Arisa e il conduttore televisivo Stefano De Martino. A tornare, come già accennato, saranno Valeria De Angelis e Maria Chiara Cicolani, ovvero le “Eterobasiche”, parodia tutta al femminile degli uomini “etero basici”. Anche lo spazio di “libera arte” farà il suo ritorno, dando spazio a comici, attori e artisti vari che regaleranno agli spettatori performance inedite.
Vera novità di quest’anno sarà Vincenzo De Lucia, bravissimo attore e imitatore che si unirà al cast artistico nei panni di un’improbabile cartomante che leggerà il futuro agli ospiti di puntata. Per concludere, gli appuntamenti settimanali di Belve termineranno come di consueto con i fuori onda degli ospiti, un momento che è diventato quasi “cult” per i fan del programma.
fonte articolo:.movietele.it