Zack Snyder arriverà a dicembre solo su Netflix con Rebel Moon, progetto in due parti che vede come protagonista Sofia Boutella, già vista nel remake de La Mummia e Atomica bionda.
Rebel Moon nasce come spin-off di Guerre Stellari, progetto sospeso quando poi la LucasFilm è passata alla Disney e sembra promettere, oltre a duelli con le spade laser e ambientazioni spaziali, anche quelle atmosfere di tensione e intrigo tipiche dei telefilm che sono più di moda al momento, ultimo ma non ultimo Game of Thrones, ma anche qualcosa di Blood Origin.
Di cosa parla Rebel Moon
Il progetto si divide in due parti, la prima a dicembre 2023 e la seconda ad aprile 2024. Zack Snyder, già regista di 300 e L’Uomo d’Acciaio, ha finalmente realizzato un’idea che aveva in testa da almeno 10 anni, e il trailer sembra pienamente tradurre questo impegno.
Rebel Moon è una storia di resistenza e lavoro di squadra. Nello spazio, la vita di una tranquilla colonia viene minacciata dallo strapotere di un esercito tirannico. Starà a Kora, interpretata da Sofia Boutella, formare una squadra di persone disposte a opporsi alla conquista.
I temi ritornano, e sono quelli più amati delle saghe fantasy e sci-fi: la formazione di una banda, l’unità di squadra sotto il vessillo degli stessi ideali, la ribellione a un potere forte e distruttivo. Il tutto contornato da un alone di predestinazione che rende l’insieme epico, destinato a rimanere nella storia.
Il trailer di Rebel Moon
Rebel Moon parte 1, Figlia del fuoco, ha già il suo trailer e da questo è ben chiara l’impronta di Zack Snyder, che per creare il mondo in cui far muovere Kora e i suoi compagni d’avventura ha prodotto più di 4000 disegni, così che nessun dettaglio potesse essere lasciato al caso.
I mondi presentati sono suggestivi e creano un’attesa frizzante. Ogni aspettativa troverà la giusta soddisfazione il 22 dicembre, quando il film verrà rilasciato unicamente dalla piattaforma Netflix.