Silvio Berlusconi, ex Premier, è ricoverato in terapia intensiva al San Raffaele di Milano. Le sue condizioni, riportano, sono stabili. Il leader di Forza Italia presenta problemi cardiovascolari e aveva già subito un precedente ricovero nello stesso ospedale, con dimissioni lo scorso 30 marzo.
Attualmente, Silvio Berlusconi è soggetto a una serie di esami di controllo tra cui una tac, mentre altri accertamenti sono in programma. Richiamata in struttura anche la figlia Marina Berlusconi.
Non è il primo ricovero per Silvio Berlusconi
Già nel gennaio 2022 il leader politico aveva sofferto di un’infezione alle vie urinarie, il ricovero sempre al San Raffaele di Milano. Il padrone di casa di Arcore vanta ben 86 anni, età che però non esclude tutta una serie di problemi che possono insorgere man mano.
Tra gli ultimi ricoveri di Silvio Berlusconi si ricorda anche quello del 2020 a seguito di una polmonite sviluppatasi in conseguenza del Covid, i cui strascichi si sono protratti fino a 2021 inoltrato. In quel periodo, il processo Rubi Ter venne rimandato più volte, salvo poi concludersi con l’assoluzione del leader di Forza Italia nel febbraio 2023.
Nel 2019, un’occlusione intestinale; nel 2016, invece, un pesante intervento al cuore per sostituire la valvola aortica.
Un sincero augurio di pronta guarigione al Presidente Berlusconi da parte mia e di tutto il gruppo di @FratellidItalia alla Camera. Forza Silvio, ti apettiamo.
— Tommaso Foti (@TommasoFoti) April 5, 2023
I messaggi di pronta guarigione indirizzati a Silvio Berlusconi
Il mondo della politica si stringe attorno alla figura di Silvio Berlusconi, che nel bene o nel male è una figura sicuramente segnante della storia nazionale, da 30 anni almeno.
Piovono i tweet, come quello di Tommaso Foti, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera che si fa portavoce di partito quando augura al leader di Forza Italia una pronta guarigione. Matteo Renzi, per Italia Viva, augura da una conferenza stampa a Roma un grande in bocca al lupo a Silvio Berlusconi.
Ad aggiungersi ai messaggi cortesi per la guarigione di Silvio Berlusconi, anche l’ex Ministro Corrado Passera.