La serie evento prodotta da Lux Vide e Rai Fiction porta in vita l’epica saga di Emilio Salgari
Le prime foto ufficiali dal set di “Sandokan”, la serie evento prodotta da Lux Vide e Rai Fiction, sono finalmente state rilasciate. Le riprese sono attualmente in corso in Calabria, dove è stata ricreata la colonia inglese di Labuan a Lamezia Terme, grazie al supporto della Film Commission e della Regione Calabria.
Le riprese della serie si svolgeranno anche tra Lazio, Toscana e l’isola di Réunion. Ideata da Luca Bernabei, questa nuova versione della saga classica di Emilio Salgari segue le orme del celebre sceneggiato televisivo del 1976, diretto da Sergio Sollima e interpretato da Kabir Bedi, Carole André, Adolfo Celi e Philippe Leroy, quest’ultimo scomparso il 1 giugno.
La serie è sviluppata per la televisione da Alessandro Sermoneta, Scott Rosenbaum e Davide Lantieri, con la regia di Jan Maria Michelini e Nicola Abbatangelo. La messa in onda è prevista prossimamente su Rai1, con distribuzione internazionale a cura di Fremantle International e in Spagna da Mediterráneo Mediaset España Group.
Il ruolo di Sandokan è interpretato da Can Yaman, affiancato dalla debuttante Alanah Bloor nei panni di Marianna. Nel cast anche Ed Westwick come l’affascinante antagonista Lord Brooke e Alessandro Preziosi nel ruolo dell’iconico Yanez de Gomera, insieme a John Hannah. La serie promette avventura, passione, rivoluzione e un amore per la natura, rivisitando il leggendario personaggio di Salgari e la sua trasformazione da avventuriero a principe dei pirati.
Ambientata nel Borneo, un paradiso tropicale abitato dalle tribù Dayak e sotto la legge degli inglesi colonialisti, Sandokan vive come pirata, lottando per sé e la sua ciurma, con l’amico fidato Yanez. La sua vita cambia quando durante un’incursione incontra Marianna, la figlia del console britannico di Labuan, dando inizio a una storia d’amore impossibile. Marianna, europea di sangue nobile ma cresciuta in un paradiso tropicale, e Sandokan, che senza saperlo ha il sangue di antichi re guerrieri, trovano inaspettatamente un legame profondo.
Il cacciatore di pirati Lord James Brooke, determinato a catturare Sandokan e conquistare Marianna, si mette sulle loro tracce. La storia d’amore e le loro lotte personali si intrecciano con la più grande battaglia di un popolo che combatte per la libertà e la preservazione della natura incontaminata. I Dayak, alla ricerca di un leader, trovano in Sandokan il leggendario Tigre della Malesia, chiamato a diventare più di un semplice pirata.