Lunedì 2 gennaio, alle 19.30, Michele Primide presenta presso la libreria indipendente Masone la sua raccolta di poesie, Rime Rubate, edito Ensemble. A moderare l’incontro, il giornalista Fabio Tarallo e il poeta Umberto Mobilia.

Rime rubate
Un percorso attraverso le trame del mito, tuffi nella cultura italiana con riferimenti letterari di varia natura e genere. Michele Piramide esprime un concetto di arte vista come qualcosa che è presente in ogni singola persona.
«Stavolta» racconta l’autore «ho provato a giocare anche col suono, con la creazione di un ritmo, frutto di parole composte e scomposte, messe in bocca a personaggi importanti, svestiti del proprio ruolo e inseriti in un quotidiano diverso, più contemporaneo».
La raccolta Rime Rubate ha la prefazione <di Stefano Iannicelli e la postfazione di Stefano Tarquini.
Rime Rubate, l’autore
Michele Piramide è un poeta campano cresciuto intellettualmente nei caotici e dinamici salotti romani. Ha pubblicato il suo esordio letterario, Ladro di Poesia, nel 2021. Nell’ottobre del 2022 pubblica con Ensemble la sua seconda silloge Rime Rubate.
Collabara con la riviste letterarie “Inverso Poesia” e “Fumo Magazine”, organizza eventi nazionali e laboratori di scrittura. Da dicembre è uno dei blogger di ReWriters.
Ha iniziato, inoltre, anche l’attività di conduttore radiofonico nel programma READ(y) su Radio Kaos Italy, un open mic che punta a smuovere l’underground poetico e non solo.