La puntata di Pechino Express del 27 aprile ha visto tornare a casa una delle coppie più interessanti di questa edizione. Il rimpatrio è per Giorgia Soleri e Federica Fabrizio, o Federpippi, mandate a casa dai Novelli Sposi per salvare i Siculi.
Pechino Express ottava puntata
Lo show, trasmesso da Sky e disponibile in streaming anche su NOW Tv, è condotto da Enzo Miccio e Costantino Della Gherardesca, che ben conoscono le peripezie a cui vanno incontro i viaggiatori, essendo stati loro per primi concorrenti di Pechino Express, seppur in edizioni differenti.
L’ottava tappa di Pechino Express ha inaugurato la Cambogia, successiva destinazione dopo il Borneo Malese e Paese finale di questa Via delle Indie. I viaggiatori vip hanno dovuto percorrere ben 386 chilometri partendo dalla capitale attuale della Cambogia, Phnom Penh, fino all’antica capitale del Regno di Cambogia, Oudong.
L’eliminazione delle Attiviste e la commozione di Totò Schillaci
Dopo tante peripezie, i Novelli Sposi guadagnano la vittoria di questa ottava puntata di Pechino Express, una bella rivincita considerato che la puntata scorsa, la coppia formata da Federica Pellegrini e Matteo Giunta aveva rischiato l’eliminazione.
La scelta difficile che i Novelli Sposi devono compiere è tra le Attiviste e i Siculi Totò Schillaci e la moglie Barbara. A malincuore, gli sposi mettono a rischio Giorgia Soleri e Federpippi. La tappa risulta essere eliminatoria e le due ragazze devono dunque tornare in Italia.
La commozione di Totò Schillaci è tra gli elementi più veri e sinceri di questa edizione di Pechino Express. L’ex calciatore ha parlato, durante la scorsa puntata, in modo commovente del durissimo periodo affrontato per colpa del cancro al colon, e di sicuro per lui questa competizione è un modo forte e intenso di tornare alla vita.
Giorgia Soleri e Federica Fabrizio tornano a casa, e per la prima la partecipazione a Pechino Express ha significato tanto, questo è sicuro. Affetta da endometriosi, la Soleri ha di sicuro dimostrato a se stessa e a tante altre ragazze che convivere con la malattia è una sfida ardua ma possibile, qualcosa che non deve limitare i sogni.