Il 31 luglio, una telefonata al 911 da parte della madre di Angus Cloud fa riferimento a una possibile overdose, riferisce la rete Tmz. All’arrivo dei soccorsi, il giovane attore, star della serie tv Euphoria, è stato dichiarato morto. Tuttavia, per avere risposte certe bisognerà attendere il risultato dell’esame autoptico.

Angus Cloud, una possibile depressione
La tragedia si è svolta a Oakland, nella casa di famiglia, una scena che traduce l’incubo di qualsiasi genitore. Angus Cloud non ha mai fatto mistero della lotta continua con i propri demoni, e la recentissima perdita del padre, da appena una settimana, è possibile che abbia condotto l’attore in un posto buio da cui non è più tornato.
Si rimane sempre attoniti quando è il momento di affrontare la perdita di un ragazzo così giovane, e sembrano tutte frasi di circostanza quelle che si dicono o si scrivono in occasioni come queste. Ciò che invece è doveroso rimettere all’attenzione, però, è il ruolo importante che la salute mentale gioca nella vita dei soggetti fragili, di chi come Angus Cloud ha sempre cercato un equilibrio, seppur precario.
La morte di Angus Cloud e le sue battaglie intime non possono fare a meno di pensare ad altri artisti che hanno cercato di sensibilizzare le persone sul tema della salute mentale: Sinead O’Connor, per esempio, la cui morte recente ha aperto un dibattito proprio in tal senso.
La breve carriera di Angus Cloud
Sembra quasi un caso del destino quello che porta Jennifer Venditti, responsabile del casting di Euphoria, nel ristorante di Brooklyn dove lavora Angus Cloud, nel 2019. La partecipazione del ragazzo alla serie tv più apprezzata e al contempo discussa dell’ultima decade, cade a fagiolo con il messaggio di fragilità che sembra insito nel giovane.
In Euphoria, Angus interpreta lo spacciatore Fez (Fezco), che ha un rapporto speciale con la protagonista, Rue, interpretata dall’attrice Zendaya. Proprio questa serie parla di limiti, di quella ricerca del qualcosa in più da trovare nelle droghe e nella costante ricerca di brividi, eccitazione, finanche violenza.
L’attore ha partecipato poi ad altri due film ora in postproduzione, Freaky Tales e Your lucky day, la cui data di uscita resta però ancora sconosciuta.