L’Esorcismo – Ultimo Atto: Russell Crowe Torna con un Nuovo Horror. Il 30 maggio arriva nei cinema italiani
Il 30 maggio arriva nei cinema italiani “L’Esorcismo – Ultimo Atto”, il nuovo horror diretto da Joshua John Miller, figlio di Jason Miller, celebre per il suo ruolo ne “L’esorcista” di William Friedkin. Russell Crowe, protagonista del film, interpreta un attore in declino, Anthony Miller, che ottiene una parte in un film sugli esorcismi. Mentre cerca di riprendere in mano la sua vita e ricostruire il rapporto con la figlia adolescente, il set viene sconvolto da eventi inquietanti che minacciano la sua sanità mentale e la sicurezza di chi lo circonda. Nel cast anche Ryan Simpkins, Chloe Bailey, Sam Worthington, Adam Goldberg e David Hyde Pierce.
Trama e Contesto
Anthony Miller, attore tormentato dai suoi demoni personali, trova un’opportunità di riscatto interpretando un esorcista in un film. Tuttavia, durante le riprese, strani e sinistri avvenimenti iniziano a verificarsi, gettando Anthony in una spirale di follia che mette in pericolo la sua famiglia e il cast del film. L’oscura atmosfera del set e i segreti del passato di Anthony alimentano un crescendo di tensione e terrore.
Origini del Film
“L’Esorcismo – Ultimo Atto”, inizialmente intitolato “The Georgetown Project”, è un’opera ispirata alle esperienze di Joshua John Miller con suo padre Jason Miller e le leggende che circondano il set de “L’esorcista”. Joshua racconta di come i racconti di suo padre, inclusi misteriosi incidenti e tragedie durante la produzione, abbiano alimentato il suo interesse per i cosiddetti film “maledetti”. Con questa pellicola, Miller mira a modernizzare il tema della possessione, mostrando come l’oscurità possa colpire chiunque e come tutti siano vulnerabili se non affrontano i propri demoni interiori.
Guarda la nostra clip esclusiva per un assaggio di ciò che “L’Esorcismo – Ultimo Atto” ha in serbo.