Amazon inaugura in bellezza il periodo natalizio 2022 rendendo disponibile all’acquisto il nuovo Kindle Scribe a partire dalla cifra di 399,99 euro. Quali sono le unicità di questo prodotto?
Kindle Scribe migliora la tua esperienza di scrittura digitale
Si è abituati a usare i Kindle come piccole librerie portatili, ad averli sotto il naso mentre, a parte, quaderni e fogli volanti fanno da sostegno ai propri pensieri. Certo, ci sono già delle proposte Apple in ambito di scrittura su supporto elettronico, ma se non vuoi rinunciare alla sensazione di scrivere su carta, vale la pena esplorare Kindle Scribe.
Lo schermo
Lo schermo è molto grande, 10,2 pollici; 300 ppi, antiriflesso e con tecnologia PaperWhite. Presenta vari livelli di illuminazione ed è possibile regolare la luce frontale secondo le proprie esigenze. Tutte queste caratteristiche non soltanto facilitano la lettura di libri e documenti secondo la classica offerta Amazon, ma permettono in modo più agevole di prendere appunti perché finalmente c’è lo spazio fisico necessario al compito.
Musica, conti, note, riflessioni
Cos’è che rende competitivo Kindle Scribe? La qualità dell’esperienza di scrittura. Per non far avvertire la mancanza del supporto cartaceo anche ai più affezionati, è possibile scegliere tra diversi tipi di layout: a righe, a quadretti, musicale, puntinato e così via.
Questo, misto alla consistenza dello schermo – viene meno l’effetto vetro dei tablet – permette di vivere una sensazione molto simile a quando si scrive su un foglio, con tutte le funzionalità di un supporto elettronico.
L’organizzazione
È possibile prendere appunti direttamente sul libro o sul documento PDF che stai leggendo, basta puntare la penna lì dove vorrai inserire la nota. Sarà Kindle Scribe a tenere il tutto in sezioni ordinate così da non ostacolare la lettura, inoltre è possibile esportare i propri appunti con facilità presso altri dispositivi.
La batteria
Per quanto riguarda la funzione di lettura, Kindle Scribe garantisce diverse settimane di attività con una carica. La penna, sia nella versione basic che premium, resta attiva in autonomia.
Perché provare Kindle Scribe?
Kindle Scribe potrebbe convincere anche i più reticenti a ottimizzare il modo in cui rimanere in contatto con i propri pensieri, tenendoli raccolti in un unico dispositivo e non dispersi in centinaia di foglietti diversi.
Il punto di forza di questo strumento è proprio la capacità di ricreare la sensazione della carta non soltanto tramite la vista ma anche tramite il suono, un fruscio leggero che accompagna la scrittura. La lunga durata della batteria, inoltre, consente di risparmiare sul consumo elettrico.
È indubbio che ci si stia muovendo verso una digitalizzazione della cultura a tutto tondo, puntando verso strumenti forse esosi sul momento ma capaci di ammortizzare varie spese nel tempo, in primis quelle relative alla carta e all’elettricità.
1 commento
Pingback: 5 regali di Natale digitali per chi ama leggere - Othersouls.it - OtherSouls Magazine