Inutile negarlo, tutto ciò che ruota attorno al Wizarding World è un successo assicurato e Hogwarts Legacy ha addirittura superato le aspettative.
Il videogioco è ambientato a fine Ottocento, cento anni prima di Harry Potter, e permette ai giocatori di vestire i panni di uno studente o di una studentessa e di esplorare il mondo magico, lanciare magie e scegliere se stare dalla parte del bene o del male. E nonostante la storia non sia stata scritta da J.K. Rowling, il sito ufficiale del videogioco conferma che l’autrice ha comunque supervisionato il progetto e collaborato con il team di sviluppo, contribuendo quindi al suo successo. Non c’è da stupirsi, quindi, dei numeri da capogiro che Hogwarts Legacy ha conquistato in poche settimane.
I numeri impressionanti di Hogwarts Legacy
A poco più di due settimane dal suo lancio, è ora di fare i primi bilanci per Hogwarts Legacy e dai primi numeri è certo che il videogioco sia un successo straordinario destinato a crescere ancora.
Ad oggi, infatti, gli utenti di tutto il mondo hanno già collezionato più di 267 milioni di ore di gioco, con una media che va dalle dieci alle quindici ore a giocatore. Inoltre, all’interno della scuola di magia più famosa di tutti i tempi sono state coltivate 393 milioni di piante magiche, preparate 242 milioni di pozioni e sono stati sconfitti 1,25 miliardi di maghi oscuri!
David Zaslav, CEO di Warner Bros Discovery, ha rivelato di essere impressionato dal successo del videogioco e ha affermato che Hogwarts Legacy non si fermerà e che diventerà un progetto a lungo termine. In fondo, in poco più di due settimane, il videogioco ha quasi eguagliato gli incassi totali degli ultimi due film della serie di Animali Fantastici. E non c’è da stupirsi, visto che sono oltre 12 milioni i giocatori attuali, per un profitto pari a 850 milioni di dollari. Ma i numeri aumenteranno ancora, dato che il videogioco deve ancora approdare su Nintendo, senza contare che, secondo delle voci di corridoio, i produttori e la Warner starebbero già lavorando al sequel.
Dal videogioco a una possibile serie TV firmata HBO
Secondo la testata “Giant Freakin Robot”, la HBO sembrerebbe essere al lavoro su un adattamento TV di Hogwarts Legacy.
La testata americana non è nuova a questo tipo di indiscrezioni e fino ad oggi si è rivelata piuttosto affidabile. In fondo, a HBO piacciono le sfide e stando alla serie The Last of Us, tratta dall’omonimo e famosissimo videogioco, si può affermare che l’emittente televisiva statunitense sia assolutamente all’altezza del compito.