C’è chi lo considera l’evento sportivo dell’anno (e non solo in America), e probabilmente non sbaglia: il Super Bowl, giunto alla 57esima edizione e seguito da ben 67.827 telespettatori si afferma come uno dei successi della tradizione americana.
Le squadre che si sono incontrate allo State Farm Stadium di Glendale, in Arizona, per aggiudicarsi la Vince Lombardi Trophy erano i Philadelphia Eagles, per la prima volta a poco dal guadagnarsi il titolo, e i Kansas City Chiefs, che ne sono usciti vittoriosi, portando a casa il leggendario premio con una vincendo 38-35.
Il logo del Super Bowl 2023
Per la realizzazione del logo, dell’edizione 2023, il team dell’NFL ha scelto Lucinda Hinojos (conosciuta anche come “La Morena”), artista dell’Arizona di origine chicana. In una dichiarazione, Marissa Solis, a capo della Global Brand and Consumer Marketing for the National Football League, ha dichiarato che:
L’intuizione di Lucinda e il legame diretto e personale con la straordinaria e diversificata storia dell’Arizona l’hanno resa la partner perfetta per questo progetto. È un’artista di talento, una “football mom” e una donna che rappresenta autenticamente la sua eredità chicana, e siamo così entusiasti di usare il Super Bowl come piattaforma per mostrare le sue bellissime opere d’arte e, per estensione, mettere in luce le comunità locali che sono parte integrante dell’Arizona.
Marissa Solis
La stessa artista, una settimana fa, aveva raccontato di se stessa e della gioia di prendere parte a un evento di tale portata in un video promozionale: «Questo sarà in uno spazio in cui ci sono persone provenienti da tutto il mondo, nativi, non nativi, marroni, bianchi, afroamericani, neri, asiatici, e questo è ciò che è bello per me».
Rihanna, la Regina Rossa del Super Bowl
Protagonista e regina indiscussa dell’evento è stata però Rihanna .
La cantante, senza una minima paura dell’altezza, si è esibita con un medley dei suoi successi (Bitch better have my, Where Have You Been, Only Girl in the World, We Found Love, Rude Boy, Wild Thoughts, Pour It Up, All of the Lights,Run This Town, Umbrella, Diamonds), simpaticamente definito dalla supermodella Cara Delevingne un concerto di Rihanna interrotto da una partita di football. Una performance cui è seguita immediatamente dopo la notizia della sua seconda gravidanza.
I trailer della serata
Ma l’appuntamento con il Super Bowl è per tutti e, infatti, tra le varie pause durante l’intero match, vi sono da sempre i momenti dedicati agli appassionati di film. È proprio in questi momenti in cui vengono presentati i trailer dei film più attesi dell’anno. Quest’anno, i trailer proiettati durante le pause riguardavano i seguenti titoli: The Flash, Creed 3, Guardiani della Galassia Vol. 3, Indiana Jones e la ruota del destino, Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri, Fast and Furious X, Transformers: Rise of the Beasts, Scream VI, 65 e Strays.