Gli 8 episodi della serie debutteranno in contemporanea con gli Stati Uniti su Sky e in streaming su NOW
Buone notizie per i fan di The Penguin: la tanto attesa miniserie con Colin Farrell, prodotta dal servizio di streaming americano Max, sarà disponibile in esclusiva su Sky e NOW in Italia, contemporaneamente alla trasmissione negli Stati Uniti. Colin Farrell torna nei panni del celebre villain della DC, Oswald ‘Oz’ Cobblepot/Il Pinguino, ruolo che ha già interpretato nel film di successo del 2022, The Batman. La nuova serie rappresenta uno spin-off di questo blockbuster, e Sky ha acquisito i diritti per la trasmissione nei Paesi in cui opera, inclusa l’Italia.
The Penguin: Tutto Quello che Sappiamo
The Penguin, attesa sugli schermi italiani degli abbonati a Sky e sulla piattaforma streaming NOW più avanti nel corso dell’anno, è stata scritta da Lauren LeFranc (conosciuta per Agents of S.H.I.E.L.D.) e prodotta a livello esecutivo da LeFranc stessa insieme a Matt Reeves, regista e sceneggiatore di The Batman, e a Colin Farrell. La serie esplora la scalata al potere di Oswald ‘Oz’ Cobblepot nel mondo criminale di Gotham City, un universo creato nel blockbuster mondiale di Warner Bros. Pictures.
Il cast vede la partecipazione di Cristin Milioti (famosa per How I Met Your Mother) nel ruolo di Sofia Falcone, figlia del boss del crimine Carmine Falcone; Michael Kelly (House of Cards) interpreta Johnny Vitti, braccio destro della famiglia Falcone; e Michael Zegen (La fantastica signora Maisel) veste i panni di Alberto Falcone, altro figlio di Carmine. Tra gli altri attori troviamo Rhenzy Feliz (Runaways), Shohreh Aghdashloo (The Expanse), Deirdre O’Connell (Outer Range), Clancy Brown (Billions) e molti altri ancora.
Katie Keenan, responsabile delle acquisizioni di Sky, ha espresso grande entusiasmo per l’arrivo di The Penguin nel palinsesto, affermando che la serie si aggiunge a una già ricca programmazione di show statunitensi di alto livello, oltre alle numerose serie e film originali di Sky. Ha inoltre definito The Penguin “probabilmente la risposta della DC a I Soprano”, secondo una dichiarazione riportata da Deadline.