Seguito dell’acclamato Ferie d’Agosto del 1996, targato Virzì. Con Orlando, Ferilli, De Sica, Morante e Marchioni
Nel prossimo marzo, il grande schermo accoglierà un ritorno molto atteso: il sequel di un classico della commedia italiana. “Un Altro Ferragosto”, il nuovo film di Paolo Virzì, trasporterà gli spettatori sull’isola di Ventotene, vent’anni dopo gli eventi del suo predecessore. L’opera, prodotta da Lotus Production in collaborazione con Rai Cinema e distribuita da 01 Distribution, promette di incantare il pubblico con una nuova avventura ricca di personaggi iconici e nuovi ingressi.
La trama si svolge nell’estate del 1996, quando la casa vacanze del giornalista Sandro Molino è il centro delle vicende. Vent’anni dopo, suo figlio Altiero ritorna sull’isola con il marito per organizzare una sorpresa al padre malandato. Tuttavia, trovano Ventotene in tumulto a causa del matrimonio di una vecchia conoscenza. Sabry Mazzalupi, ora una celebrità del web, si prepara a sposarsi, attrando l’attenzione dei media e degli oscuri rappresentanti del nuovo potere politico.
Il cast, un mix tra vecchi e nuovi talenti, include nomi come Silvio Orlando, Sabrina Ferilli, Christian De Sica, Laura Morante e molti altri. Con una trama che promette di unire due diverse Italie, “Un Altro Ferragosto” sarà un momento imperdibile del cinema italiano del 2024.