Una Nuova Serie su Disney+ Racconta il Viaggio di Karl Lagerfeld tra Carriera, Rivalità e Amori Epici
E’ arrivata il 7 giugno su Disney+, “Becoming Karl Lagerfeld” è una serie di sei episodi che esplora la vita del celebre stilista tedesco. Basata sulla biografia “Kaiser Karl” di Raphaëlle Bacqué, la serie diretta da Jérôme Salle e Audrey Estrougo promette di offrire uno sguardo approfondito sulle sfide professionali, rivalità, e la mitologica storia d’amore di Lagerfeld.
Karl Lagerfeld, con il suo stile camaleontico e l’abilità di cogliere lo spirito del tempo, ha ridefinito il concetto di designer di lusso freelance. Iconico con la sua camicia bianca, occhiali da sole, coda di cavallo e anelli Chrome Hearts, Lagerfeld è diventato un simbolo di protezione e mistero, malgrado le critiche della sua stessa madre sulle sue “sgraziate” mani. La sua personalità, pungente e ironica come quella di Coco Chanel che sostituì, e il suo instancabile lavoro creativo lo portarono a definirsi “un fenomeno multinazionale che lavora da solo nel campo della moda”.
La serie “Becoming Karl Lagerfeld” si propone di raccontare questa affascinante parabola umana e artistica. Daniel Brühl interpreta Lagerfeld, mentre il cast include anche Agnès Jaoui nei panni di Gaby Aghion, Arnaud Valois come Yves Saint Laurent, Alex Lutz nel ruolo di Pierre Bergé, e Théodore Pellerin come Jacques de Bascher. La serie copre il periodo dal 1972 al 1983, culminando con l’assunzione di Lagerfeld come direttore creativo di Chanel.
Nel cast troviamo anche Claire Laffut nei panni di Loulou de La Falaise e Sunnyi Melles come Marlene Dietrich, protagoniste di un numero di Vogue curato da Dietrich e Lagerfeld. Jeanne Damas interpreta Paloma Picasso e Paul Spera è Andy Warhol, che collaborò con Lagerfeld per celebrare il 75° anniversario del profumo Chanel N°5. Liza Kreuzer interpreta la madre di Karl, Elisabeth Lagerfeld, una figura dominante e influente nella vita del figlio.
“Becoming Karl Lagerfeld” promette di offrire uno spaccato unico della trasformazione dell’industria della moda in Francia negli anni ’70, attraverso la vita di una delle sue icone più trasformative. Tra glamour, conflitti personali, feste grandiose e passioni distruttive, la serie rivelerà il vero Karl dietro il mito di Lagerfeld.