Aurora Ramazzotti ha partorito, è nato il piccolo Cesare. Nonna Michelle Hunziker e nonno Eros Ramazzotti sono fuori di sé dalla gioia. Papà Goffredo Cerza naviga in un mare di felicità.
Tutti, in questo momento, si godono il nuovo arrivato mettendo da parte proprio quel percorso duro capace di rendere questa bellezza privata un vero fenomeno italiano. Ci si è scordati di vivere in mezzo agli haters.
Aurora Ramazzotti ha partorito: ecco perché dovrebbe farti riflettere
Non è il solito articolo di gossip, questo è certo. Una volta data la notizia, occorre pensarci, masticare i termini con intelligenza e collocarli in un contesto più ampio.
Aurora Ramazzotti ha partorito, ma questo di per sé rimane un titolo da tabloid se non dai un senso a come questa gravidanza è stata seguita da tutta Italia; al perché, all’improvviso, Aurora Ramazzotti è diventata un personaggio così pubblico.
La figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker
Aurora Ramazzotti nasce già con un grande riflettore puntato addosso. Figlia di due eccellenze creative, chi della musica e chi dell’intrattenimento, man mano che il social si è radicato sempre più nella quotidianità e che il giudizio gratuito si è insidiato, subdolo, nella vita cibernetica di tutti i giorni, Aurora Ramazzotti ha dovuto combattere contro quegli haters che faticavano a vederla come singolo individuo e non solo come prole di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker.
Questo, di per sé, è già difficile quando si è figli di qualcuno famoso, ma nel momento in cui da essere genitore si diventa anche metro di paragone, la vita rischia di diventare impossibile. Quanti gli insulti ad Aurora Ramazzotti per il suo aspetto? Quanti i paragoni con Michelle Hunziker?
Quando la felicità è collettiva…
…vuol dire che hai fatto qualcosa di buono, capace di toccare le persone. In quest’ottica, sapere che Aurora Ramazzotti ha partorito ed esserne contenti, vuol dire solo una cosa: che la ragazza è stata capace di creare, attorno a sé, una comunità.
Aurora Ramazzotti è giovane, giovanissima direbbero alcuni. Una mamma senza filtri, nella maniera più bella che possa esistere. L’azione di Aurora Ramazzotti nel mondo del web non è da sottovalutare: ponendosi nella maniera più naturale possibile, ha parlato da persona vera alle persone vere ed è riuscita a emergere come se stessa e non come personaggio.
Aurora Ramazzotti si colloca nel fenomeno contemporaneo degli influencer e usa la propria popolarità per fare qualcosa di buono, per aiutare le persone a star bene con loro stessi, e lo fa dando l’esempio, usando la cultura social della condivisione.
Così facendo, restituisce agli haters la loro stessa medicina diffondendo contenuti potenti capaci di creare gruppo laddove le parole tendono a distruggere.
Ecco perché, quando la nascita del piccolo Cesare diventa notizia, questa è fonte di gioia da parte di tutti, e non c’è molto da fare se non sentitissimi auguri.