Il mese di marzo si prospetta molto ricco per quanto riguarda le ultime uscite nel catalogo delle serie tv. Da tempo le serie stanno raccogliendo un alto gradimento. Ce ne sono di tutti i gusti, e di tutti gli argomenti. Di seguito una carrellata delle cinque serie tv da vedere immancabilmente.
Ecco le 5 serie tv da vedere a marzo
Sex/Life, dal 2 marzo su Netflix
La seconda stagione di Sex/Life, come recita il trailer ufficiale, Eccita. Freme. Spaventa. Dopo il grandissimo successo riscosso dalla prima serie, vista da ben 67 milioni di utenti soltanto nelle prime settimane dall’uscita, la seconda serie si preannuncia ugualmente imperdibile.
La perdita di equilibrio sentimentale – e sessuale – della protagonista, Billie Connelly (interpretata da Sarah Shahi), decreta un nuovo salto nel buio. Lo sguardo che la serie tv offre è sulla natura che alcune donne sembrano condannate a vivere quando non raggiungono la piena consapevolezza di ciò che le potrebbe davvero renderle felici.
Non è solo la storia di un triangolo amoroso tra Billie, il suo fatidico ex Brad e suo marito Cooper, è anche un punto di vista singolare e affascinante su ciò che si cela dietro matrimoni apparentemente inscalfibili. Da vedere per capire quanto la donna vista come angelo del focolare, tra monogamia e cura dei figli, possa rivelarsi un antiquato cliché.
Daisy Jones & The Six, dal 3 marzo su Prime Video
Ambientato alla fine degli anni Settanta, è un musical drama che racconta l’ascesa di una famosa rock band, i Daisy Jones & The Six e della loro rovinosa scomparsa nel regno dei dimenticati. Tratto dal best-seller di Taylor Jenkins Reid (disponibile in Italia dal 2020), che nella serie occupa il ruolo di produttrice.
Il trittico “sesso, droga & rock ’n’ roll” costituisce gli ingredienti base di questo musical. La storia è incentrata su una giovane ragazza di nome Daisy, il cui sogno è quello di sfondare nel mondo del rock. Daisy incontra i The Six, guidati da Billy Dunne, quando un produttore intuisce il potenziale di una loro unione. Arriva un incredibile successo e, a un certo punto, una caduta nell’oblio. Dopo decenni, la serie tv fa luce su ciò che accadde ai musicisti, che svelano i retroscena del passaggio dalle luci della ribalta al ritiro. Una storia per scoprire il lato oscuro del successo.
You, l’enigmatico stalker torna su Netflix dal 9 marzo
Il quarto capitolo di You è sbarcato su Netflix in due parti. La prima parte è stata resa disponibile sul servizio di streaming on demand il 9 febbraio 2023, la seconda parte sarà pubblicata dal 9 marzo 2023. Altri dieci episodi in cui Joe Goldberg, serial killer sociopatico con un passato da stalker di tutto rispetto, pare pronto a lasciarsi alle spalle il suo turbolento passato e a ripartire da zero.
Cambia lo location – la quarta serie è ambientata tra Parigi e Londra – ma non il fulcro della storia: stalking, omicidi e pensieri ossessivi. Joe rinasce sotto mentite spoglie: è il professor Jonathan Moore. Questa volta, a catturare la sua morbosa attenzione, sarà la direttrice di una galleria d’arte londinese, Kate. Che succederà? Conoscendo i suoi precedenti, niente di buono!
Shadow and Bone tra le serie tv da vedere il 16 marzo su Netflix
La seconda stagione, anch’essa composta da otto episodi, torna a distanza di due anni. La serie fantasy è basata su Grishaverse, dell’autore Leigh Bardugo. La serie Shadow and Bone racconta la storia di una ragazza, Alina Starkov (interpretata da Jessie Mei Li). Alina esercita il potere di evocare la luce del sole, in un mondo magico pieno di principi, assassini, ladri e un pericoloso signore oscuro. Orfana di Keramzin, Alina è cresciuta in un orfanotrofio con il suo amico Mal.
I due sono profondamente legati da forte complicità e disposti a tutto pur di non separarsi. È solo la scoperta del potere di Alina a dividere i due giovani. Alina è infatti l’Evocaluce, colei che libererà Ravka dalla Faglia, una gigantesca zona di ombre e morte che divide in Est ed Ovest Ravka. Da vedere se si ha voglia di perdersi in mondi magici, dove tutto è possibile.
Hotel Portofino 2, su Sky dal 29 marzo
La seconda serie di Hotel Portofino arriverà sugli schermi il 29 marzo. Ambientata durante gli anni Venti, narra la storia di Bella Ainsworth, figlia di un ricco industriale inglese trasferitosi in Liguria per gestire un lussuoso albergo a Portofino. Insieme a lei, partono alla volta dell’Italia il marito Cecil, la figlia Alice e il figlio Lucian, ancora provato dall’orrore della Grande Guerra cui ha preso parte.
Bella prova a dare a sé e alla sua famiglia un futuro di prosperità e indipendenza economica, ma non ha fatto i conti con l’ascesa del Partito Fascista di Benito Mussolini. Da vedere con la speranza che, rievocare le guerre passate, possa far comprendere meglio il pericolo delle guerre disseminate oggi sulla Terra, specie quelle che ci riguardano da più vicino, come quella in Ucraina.